4 idee per sposarsi in volo, dall’Italia all’Everest [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_374473′] Complice niente di meno che Papa Francesco che, come saprete, durante uno dei suoi viaggi ha celebrato le nozze in volo di una hostess e del suo innamorato, la tendenza wedding di sposarsi in volo ha, come si suol dire, preso quota!

Vediamo quindi 4 idee per sposarsi in volo con tanto di paracadute o parapendio.

Sposarsi in volo in Italia

Partiamo con il dire che ci sono luoghi dove sposarsi in volo sta diventando un vero e proprio business, ma che questa attività non è ancora ben strutturata.

In Italia, ad esempio, esiste la possibilità di sposarsi in volo contattando direttamente i servizi di parapendio, aliante o elicottero e organizzando la cerimonia on air direttamente con l’agenzia specializzata di volo. Di fatto non occorrono troppi preparativi, anzi: si può semplicemente traslare sull’aereo, elicottero o mongolfiera l’occorrente per le nozze: celebrante, sposi e testimoni. Il resto richiede solo 5 minuti per dire sì, mentre l’adrenalina è a mille…
I luoghi perfetti? Il volo dell’angelo in Basilicata, il parapendio in Trentino e le mongolfiere in Piemonte.

Sposarsi al volo in Europa

Mentre è possibile sposarsi sulla cima di una montagna della Scozia, in case sugli alberi e su passerelle sospese nell’aria in vari Paesi d’Europa, è ancora in trattativa la possibilità di sposarsi sui voli di linea della compagnia aerea Easyjet. Questa ha infatti presentato una richiesta legale per poter celebrare matrimoni a bordo dei suoi aerei con il semplice obiettivo di attrarre quelle coppie che desiderano celebrare le nozze in un modo differente. La trattativa è in corso perché il Comune di Luton, dove la compagnia ha sede legale, deve decidere se i piloti possono ottenere il permesso per celebrare le nozze.

Sposarsi in volo in Tailandia

L’Estero, invece, a quanto pare ha diversi servizi che permettono di sposarsi in volo. In Thailandia, ad esempio, potete dirvi di sì su un volo charter, su un deltaplano, su un catamarano o mentre planate sull’acqua, tutto con l’estrema tranquillità di noleggiare un aereo e celebrare in volo la vostra eclettica cerimonia di nozze. Ancora di più, in Oriente, potrete sposarvi anche appesi ad una corda e sospesi sulla facciata di un grattacielo!

Sposarsi sul Tetto del Mondo

E per chi non solo vuole stare in alto mentre decide del suo futuro di coppia, ma vuole anche stare a guardare il mondo dalla cima più alta, c’è la possibilità di sposarsi sull’Everest. E sì, perchè lassù in cima ci si è attrezzati per accontentare un po’ tutti, sposi compresi. Certo, non si andrà fino in cima all’Everest, ma si potrà comunque dire di essersi sposati sopra al tetto del mondo!