4 idee per dare un tocco personale al tuo ricevimento di nozze!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I ricevimenti classici, con il tradizionale lungo pranzo, non va più di moda. Le giovani coppie rifiutano di obbligare a tavola per numerose ore i loro ospiti, come si usa a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. Ci vogliono dei diversivi, sia per intrattenere gli invitati sia per rendere un po’ più movimentato l’evento.

Abbiamo quindi individuato ben quattro idee per dare al ricevimento di nozze un tocco molto personale e soprattutto indimenticabile. E poi, questi suggerimenti potrebbe anche far risparmiare un pochino.

  1. Wedding Cocktail. L’open bar ormai è un classico, ma potrebbe essere molto piacevole creare un angolo bar, con un esperto di cocktail che prepara gustosissime e colorate bevande (alcoliche e non) con tanto di ombrellino. Ideale sarebbe poi che il professionista in questione fosse un barman acrobatico.
  2. Orto alle nozze. È piacevolissimo creare anche un corner dedicato al prodotto dell’orto, con frutta e verdura, ma se volete anche cereali, tisane e legumi. Mettete poi a disposizione dei vostri ospiti alcuni sacchettini di carta affinché possano portarsi a casa dei souvenir.
  3. Centrotavola con piante grasse. Questo è anche un modo per risparmiare un pochino. I fiori freschi costano molto e soprattutto appassiscono velocemente. Potete quindi creare delle composizioni con delle piante grasse, ognuna invasata singolarmente. Alla fine della cerimonia non ci sarà nessuna bomboniera, perché gli invitati potranno prendere una piantina.
  4. Ghiaccioli con i fiori. Il sorbetto è superato. Per stupire gli ospiti potete fare realizzare dei ghiaccioli al limone e all’interno aggiungere dei petali di fiori commestibili. Sono molto belli, buoni e scenografici. E’ molto divertente anche realizzare così i cubetti di ghiaccio.

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria