Yuri Ahn, i cappelli da sposa di lusso per il giorno del matrimonio [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si scrive Yuri Ahn, si legge “rivoluzione del cappello da sposa”. Ebbene sì, perchè con i cappelli da sposa di Yuri Ahn siamo di fronte ad una rivoluzione copernicana degli accessori da sposa. E tutto, in questi cappelli da sposa di lusso, è rigorosamente Made in Italy!

Ma andiamo per gradi. Prima di tutto bisogna dire, per chi non la conoscesse, che Yuri Ahn è una affermata fashion designer e blogger. Dopo essersi qui trasferita da Seoul a Milano per studiare fashion design, vive nella città meneghina da quasi vent’anni, dove produce vere e proprie opere d’arte.

In particolare, la collezione di accessori da sposa per capelli realizzati a mano da questa stilista, proprio in Italia e con tecnica italiana al 100%, si presenta come un’esplosione di colori, romanticismo e allegria che fanno di questi oggetti bridal per capelli dei veri e propri accessori glamour dal nome HatYuri.

La stilista italo-coreana propone, infatti, una rivisitazione di classici cappelli da baseball e cappelli di lana in chiave del tutto innovativa, a base di velette, fiocchi, fiori, gioielli e farfalle di tessuto che trasformano degli anonimi berretti in veri e propri cappelli da sposa e cerimonia.

Il design semplice si mescola con l’eleganza ai ricami e patch della pop art. Fiori, perle, etichette nuove o vintage si mescolano sui cappelli di Yuri Ahn in un mix di creatività handmade da vere intenditrici del genere.

Ogni pezzo di questi cappelli, infatti, viene creato a mano da Yuri Ahn stessa che usa tecniche antiche della tradizione italiana di modisteria, oltre a nuovi e unici procedimenti che inventa di volta in volta.

Grazie al suo know-how artigianale e all’uso di materiali preziosi, Yuri Ahn crea collezioni ricche di decorazioni artistiche che sfidano le idee tradizionali del look da sposa e non solo! Insomma, dopo aver lavorato per diversi anni come stilista di moda, per Helmut Lang, Roberto Cavalli, Adriano Goldschmied Extè e Dolce & Gabbana, Yuri pare aver deciso: i cappelli sono la sua passione!

A noi, i suoi cappelli iniziano davvero a piacere! E a voi?

Leggi anche:

7 tradizioni matrimonio che si possono dimenticare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria