Gli abiti a pois più belli per l’estate 2018 per look dal fascino vintage [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_373839′]

Tra i modelli intramontabili troviamo abiti che ricordano i vestiti a pois anni 50 e il classico vestito a pois bianco e nero, declinato su varie lunghezze e forme ma sempre presentato in un connubio di colori elegante e alla moda.

Per questo abbinamento, infatti, si va dal vestito chemisier a pois bianco e nero Mango all’abito asimmetrico con mix di pois bianco e nero Topshop, passando per il vestito flared a pois bianco e nero Oltre.

Sulla stessa scia è anche il vestito a pois blu e bianco, altro accostamento elegante che non passa mai di moda. Abbiamo bellissimi esempi in merito, che vanno dal’abito corto con pois blu e bianco e volant H&M al vestito di maglina blu con pois bianchi Michael Michael Kors.

Non possono certo mancare i colori perché l’estate è fatta anche di questo! Cosa ne dite del vestito a pois rosso Only con dettaglio di pizzo sulla schiena e cinturina in vita, dal sapore vintage? Oppure del vestito lungo a pois elasticizzato nella tonalità Pantone Chili Oil di Zara?

Tra le proposte più eccentriche e originali troviamo sicuramente il vestito a pois Zara sbracciato e semitrasparente sui toni del rosso, perfetto se indossato con un sandalo con tacco e una pochette in nuance.

E se per i look più casual potete optare per modelli corti e svasati, per le occasioni più formali potete scegliere tagli più dritti ed eleganti. Un esempio su tutti è il bellissimo vestito lungo azzurro con micro pois blu MAX&Co e maxi fiocco frontale, perfetto anche per un matrimonio o un’occasione speciale.

Come indossare i polka dots con stile? Giocando con gli abbinamenti di colore e i contrasti vitaminici, purché si tratti sempre di accessori monocromatici. La fantasia a pois è unica e, a tratti, impegnativa da portare, per questo richiede di essere la protagonista assoluta dell’outfit evitando l’accostamento di altre stampe.

Se anche voi amate il fascino di questa stampa, lasciatevi conquistare dagli abiti a pois per l’estate 2018 che trovate nella gallery per trovare quello perfetto per il vostro stile e il vostro frizzante look estivo!

 Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]