Matrimonio, le 7 cose più commentate dagli invitati

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Il matrimonio è una di quelle occasioni speciali di cui, nel bene e nel male, inevitabilmente si parla. Ne parlano i parenti, le amiche della sposa, i conoscenti e tutti coloro che vedono le foto del lieto evento. Ma quali sono gli aspetti più commentati di un matrimonio? Tra critiche e pareri discordanti, gli sposi e tutto ciò che riguarda la loro giornata speciale sono sempre nell’occhio del ciclone. L’abito della sposa, l’acconciatura, il colore scelto per gli allestimenti e la location sono solo alcune delle numerose cose che vengono commentate (e criticate) durante le nozze. Ma se siete voi gli sposi non lasciatevi intimorire da quello che potrebbero dire gli altri e concentratevi solo su ciò che piace a voi e che potrà rendere il vostro giorno speciale. Nel frattempo, però, date un occhio a ciò che potrebbe diventare facilmente oggetto di critiche e commenti!

[/multipage]

[multipage]

1. Il vestito della sposa

Al primo posto della classifica delle cose più commentate dagli invitati ad un matrimonio c’è sicuramente l’abito della sposa. Ebbene sì, la protagonista indiscussa della festa è sempre oggetto di numerosi commenti sull’abito bianco, soprattutto da parte del pubblico femminile. Ovvio, nessuna ha davvero il coraggio di dire ciò che pensa alla sposa e al massimo le più audaci si limiteranno a dire: “mi piace, ma non l’avrei mai scelto”. Gli altri commenti, di solito, vanno dal “troppo pizzo” al “troppo semplice”, senza dimenticare frasi come “mi aspettavo qualcosa di diverso” e “non è troppo scollato per una cerimonia in chiesa?

[/multipage]

[multipage]

2. Il completo dello sposo

Anche il look dello sposo è spesso oggetto di critiche o comunque viene messo sotto esame dagli invitati. La scelta di portare o no il panciotto, il colore e la stoffa satinata dell’abito, il papillon, la cravatta, le scarpe in vernice o lo smoking sono tutti aspetti che gli invitati amano commentare, tralasciando i commenti generali sull’estetica e la bellezza dello sposo rispetto alla futura moglie.

[/multipage]

[multipage]

3. Trucco e acconciatura della sposa

Anche l’acconciatura della sposa e il suo trucco sono spesso sotto esame. Capelli sciolti o raccolti? Punti luce o fiori freschi tra i capelli? Acconciatura romantica o vintage? E il trucco non sarà troppo marcato? Non è detto, però, che la soluzione per mettere a tacere gli ospiti in questo senso sia scegliere un look sposa semplice acqua e sapone perché, trattandosi di pareri soggettivi, non si riesce mai a mettere tutti d’accordo.

[/multipage]

[multipage]

4. La location del matrimonio

La scelta della location del matrimonio è spesso commentata dagli invitati perché fa da cornice all’evento. C’è chi critica il castello e chi invece lo ama, chi preferisce una villa d’epoca e chi una sala moderna, chi predilige la vista mare e chi l’agriturismo in aperta campagna. Non dimenticate poi anche i commenti sull’allestimento floreale che addobba la location, che non sarà mai veramente perfetta: troppo spoglia o troppo decorata. Insomma, ci sarà chi avrà da dire sicuramente!

[/multipage]

[multipage]

5. Il menù del pranzo di matrimonio

Il matrimonio non prevede solo la cerimonia, ma anche il ricevimento e il menù di nozze. Di solito questo aspetto per le persone con allergie alimentari può diventare un dramma, soprattutto se il menù scelto non prevede varianti anallergiche o piatti adatti a intolleranti, vegetariani e vegani. Preparatevi, perché il cibo unisce, ma ai matrimoni spesso divide!

[/multipage]

[multipage]

6. La disposizione dei posti

Una delle ansie degli invitati ad un matrimonio è l’incognita dei posti a tavola, con la preoccupazione di finire accanto a persone sconosciute e magari di scarsa compagnia. Ci sarà sicuramente chi commenterà la disposizione dei posti a tavola e chi avrebbe preferito un pranzo o una cena di nozze a buffet, senza posti stabiliti a priori dal tableau marriage. Lasciateli parlare!

[/multipage]

[multipage]

7. Le bomboniere

bomboniere

Quanti invitati sono mai stato veramente felici di una bomboniera ricevuta ad un matrimonio? Sicuramente pochi! Le bomboniere dividono sempre gli ospiti, sia che si opti per la tradizione sia che si cerchi di regalare un oggetto originale e creativo. Il consiglio è quello di scegliere qualcosa che sia legato a un ente o ad una associazione benefica, così che gli invitati siano almeno contenti del gesto concreto e altruista che la bomboniera ha prodotto.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria