Abito da sposa e bouquet, guida all’abbinamento perfetto

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per scegliere il bouquet più adatto all’abito da sposa e completare il look di ogni sposa, vale sempre la regola del colore neutro: i fiori bianchi o panna sono una scelta infallibile! Ma come fare a scegliere quello più giusto e adatto? Innanzitutto è meglio seguire alcune piccole regole: scegliete unicamente i fiori di stagione e tenete sempre presente la conformazione fisica della sposa. Un bouquet a cascata è perfetto per le spose alte e longilinee ma poco adatto a chi è non è tanto alta e formosa.

Vediamo insieme il tipo di bouquet che meglio si accorda all’abito della sposa.

Abito da sposa con taglio ad A

È uno dei modelli più classici: stretto nella parte superiore, raggiunge la vita, per poi aprirsi amplio, in una gonna che ricorda una A maiuscola. Per questo tipo di abito è perfetto un bouquet classico, quello dalla forma semisferica, in linea con lo stile dell’abito, fatto di margherite e rose bianche, o un bouquet moderno, dai colori forti, che spezzi la rigorosità dell’abito. Magari sui toni del lilla o del viola, o con dei tocchi di rosso fra le rose bianche.

Abito da sposa stile impero

Un vestito intramontabile che parte ampio direttamente dalla parte bassa del petto, contraddistinto da tessuti vaporosi e leggeri. E’ uno dei modelli maggiormente scelti dalla sposa curvy. Potete abbinare a questo abito un bouquet tondo, un piccolo mazzo gioiello, romantico con inserti in oro antico, e fiori sui toni dell’arancio o del pesca. In alternativa, un bouquet fatto di campanule, leggermente cadenti che formano una vera e propria cascata floreale. Per un look romantico!

Abito da sposa stile sirena

Un abito dal taglio sensuale, attillato e stretto fino al ginocchio per poi aprirsi ampio nella parte finale. Potrete optare per un micro bouquet fatto di fiori piccoli oppure con fiori particolari come i papaveri sui toni del malva, ma anche rossi. Altrimenti potete optare anche per un maxi bouquet con rose inglesi, lavanda e buplerum che conquisterà tutti, soprattutto se siete una sposa alta e slanciata potete osare senza problemi con un mazzo di calle con lunghi steli!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria