Pitti bimbo selezioni 2013: come funziona il casting e a chi rivolgersi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prenderanno parte all’esibizione 470 collezioni di cui 177 provenienti dall’estero; con oltre 10.000 visitatori dell’ultima edizione invernale, Pitti Bimbo si conferma come il più autorevole Salone di Moda per bambini.

Sfileranno le creazioni di stilisti noti e meno noti, tra cui nomi quali Ermanno Scervino, Simonetta, Pinco Pallino, Primigi, Brums, Sarabanda e assisteremo a nuovi ingressi e rientri come Avirex, Bonpoint, Carla Perretti, Cacharel, Gi’n’Gi, Herno, Jungera, Liberty London, Marc O’Polo, New Balance e Quis Quis Designed by Stefano Cavalleri.

Per i bambini che vi partecipano può essere un’occasione di grandissima socializzazione e un’esperienza divertente e davvero unica. Piccoli modelli per un giorno, o magari chissà, scoperte di nuovi volti per la Moda, la Pubblicità la Tv! Già, perchè spesso le Agenzie che si occupano della selezione di Pitti Bimbo, raccolgono anche candidature per altri tipi di selezioni, tra cui cataloghi di moda per singoli Stilisti. Ma come possono i nostri piccoli calcare per un giorno le passerelle di questo prestigioso Défilé?

Requisiti e agenzie per i casting Pitti Bimbo 2013

Le agenzie e anche i privati che si offrono di selezionare bambini sono ovviamente tante, ma è importante rivolgersi a quelle più affidabili e serie. Per questo casting si selezionano bambini e bambine di età diverse, con denti e capelli molto curati.

  1. Molto richiesti sono anche bambini di nazionalità straniere o con tratti somatici non Europei come Asiatici, Africani, Mulatti oppure misti.
  2. L’altezza, la taglia, il colore dei capelli, l’età ecc. dipendono dalle esigenze del singolo Stilista che commissiona all’Agenzia la ricerca. Ogni Agenzia infatti, può avere delle ricerche specifiche.
  3. In generale comunque, è necessario inviare delle foto del bambino più chiare e nitide possibile. Servono dei bei primi piani e delle figure intere, ancora meglio se fatte da fotografi professionisti in studi fotografici appositi. E’ sconsigliato inviare fotografie dove appaiano altri soggetti oltre al bambino, o foto scure con visibilità ridotta.
  4. Se invece avete già fornito delle foto all’Agenzia includendole nel Catalogo del loro Sito Internet, ricordatevi di aggiornarle se sono troppo vecchie, perché potrebbero essere, per questo motivo, scartate. Se necessario, la stessa Agenzia potrebbe fornire uno Shooting Professionale che presenterà direttamente alla Casa di Moda. Oltre alle foto si devono anche indicare dati fisici quali: taglia, altezza, colore di occhi e capelli, numero di scarpa.

Per ognuna delle più grandi città esistono delle Agenzie, anche se spesso non è necessario recarcisi personalmente, ma è sufficiente registrarsi tramite il sito Internet inviando le foto. Le iscrizioni stanno per chiudersi in quanto la Fiera avrà inizio a breve. I Vostri bambini potrebbero essere contattati subito dopo le feste. Eccovi quindi i nomi di alcune Agenzie affidabili:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×