Mamma

Novità in libreria: i libri per bambini da non perdere per l’estate 2018

I libri per bambini sono degli ottimi amici estivi, perfetti per godere di un momento di riposo e avere una validissima alternativa ai videogiochi.

[amazon_link asins=’8870912353,8861894674,885666500X’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’85ea1040-d178-11e8-800a-7f46908b77e5′]

Le novità in libreria sono tante e i più bei libri per bambini per l’estate 2018 regaleranno ai vostri figli tanto divertimento e un sacco di emozioni. Ecco una selezione dei titoli da non perdere!

Smon Smon

Smon Smon di Sonja Danowski è un libro per bambini a partire dai 3 anni. Gli Smon Smon sono creaturine aliene con colli a fisarmonica, teste grandi e piedi piccoli; il loro pianeta è Gon Gon, molto diverso dal nostro, ma hanno qualcosa di familiare. Un libro tenero e con un pizzico di follia.

Mumin al mare

Mumin al mare di Tove Jansson è un libro che racconta la storia di papà Mumin, che corona il suo sogno di diventare il guardiano del faro e poter finalmente scrivere un romanzo sul mare. Catapultata su un isolotto deserto, la famiglia pianta un roseto tra gli scogli, dipinge il faro di mille colori e poi lo spegne per non disturbare gli uccelli. Ma la fantasia dei Mumin dovrà vedersela con una serie di imprevisti come una burrasca, un mostro marino e un fantasma. Età di lettura: da 5 anni.

Le storie magiche della radura incantata

Le storie magiche della radura incantata di Daniela Gazzano è uno dei libri per bambini più emozionanti da leggere quest’estate. Contiene cinque fiabe nate dall’amore di una madre per i suoi figli che può essere racchiuso dalla frase: «Infinite parole per non dirsi nulla, un battito di ciglia per dirsi tutto». Un libro molto coinvolgente che può colpire anche i lettori adulti.

Rime chiaroscure

Rime chiaroscure di Chiara Carminati e Bruno Tognolini è un libro per bambini dai 6 anni. Le due voci cantano e raccontano il lato bello e quello brutto di ogni cosa per far conoscere il mondo in modo leggero ma approfondito anche ai più piccoli.

Dory fantasmagorica con la testa fra le nuvole

Dory fantasmagorica con la testa fra le nuvole racconta di quando Dory sta per perdere il primo dente e non vede l’ora che arrivi la fatina a portarle un soldino. Ma quando la signora Arraffagracchi lo scopre, impazzisce di gelosia perché anche lei vuole entrare nelle case di tutti i bimbi senza finire nei guai. Allora la perfida signora decide di sbarazzarsi della fatina e di rubarle il lavoro. Dory deve escogitare un piano per salvare la situazione.

Il fiordo delle sirene

Il fiordo delle sirene di Tea Stilton racconta la storia di cinque principesse, cinque animali magici e la missione di salvare Incanto, minacciato da una sostanza oscura. Per salvarla, le protagoniste dovranno chiedere aiuto alle mitiche Sirene del Fiordo. La lettura è adatta ai bimbi a partire dai 7 anni.

La giostra dei Mondiali. Supergol

La giostra dei Mondiali. Supergol di Luigi Garlando è un libro per bambini a partire dagli 8 anni che permette ai bimbi di essere catapultati di volta in volta negli stadi più famosi del mondo grazie a un’incredibile macchina del tempo. In questo modo Milo, Simone e compagni potranno assistere alle partite dei Mondiali che hanno caratterizzato la storia del calcio, disputando anche loro stessi una sfida importante.

Contro corrente

Il libro di Alice Keller e Veronica Truttero è perfetto per chi ama le storie coraggiose. Ambientato nei primi del Novecento, il testo racconta la storia di Emily, che sfida le convenzioni e impara a nuotare nel laghetto vicino a casa quando non tutti gli sport sono considerati adatti alle ragazze. Si consiglia la lettura a partire dai 9 anni.

Jonas e il mondo nero

Jonas e il mondo nero di Francesco Carofiglio è uno dei libri per bambini dell’estate 2018 più intriganti. Jonas ha dodici anni e una vita apparentemente normale ma in realtà nasconde un segreto: vede cose che le altre persone non vedono. Presenze sempre più inquietanti metteranno il protagonista nella posizione di dover scegliere, compiendo un grande atto di coraggio per impedire che il mondo nero prenda il sopravvento. Età di lettura: da 9 anni.

Cento passi per volare

Cento passi per volare di Giuseppe Festa è un libro per bambini che amano la natura e gli animali. Lucio, un ragazzo di 14 anni che ha perso la vista da piccolo, e Chiara vogliono raggiungere un nido di aquile ma dovranno fare i conti con la disavventura di un aquilotto che viene rapito dai bracconieri. Età consigliata: 10 anni.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa