Libri per bambini sui mostri, i più “spaventosi” per piccoli lettori

Le storie sui mostri per bambini sono spesso appassionanti, soprattutto per piccoli lettori alla presa con il coraggio e il fascino delle creature misteriose e di fantasia.

[prodotti_amazon]
[amazon] Il piccolo libro dei mostri [/amazon]
[amazon] Mostri e altre fantastiche creature [/amazon]
[amazon] Un mostro sotto il letto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Esistono molti libri di mostri per bimbi in grado di appassionare i giovani lettori con storie e personaggi fuori dal comune, dai poteri magici e dal fascino spesso pauroso. Scopriamo insieme i libri più spaventosi per bambini sui mostri da non perdere e da regalare ai nostri piccoli lettori coraggiosi!

Il piccolo libro dei mostri

Il piccolo libro dei mostri, di Febe Sillani per Emme Edizioni, è un testo che esplora un mondo pieno di mostri spaventosi da cui i bambini devono imparare a difendersi. Come fare? Imparando a conoscerne anche le loro più piccole debolezze per sconfiggere la paura che essi incutono nei piccoli lettori. Età di lettura consigliata: da 5 anni.

Mostri e altre fantastiche creature

Il libro Mostri e altre fantastiche creature, di aa.vv. edito da Dix, racconta le storie di tantissimi e pericolosi mostri, creature notturne e draghi, in grado di spaventare e inquietare chiunque. Con questo testo anche i più piccoli potranno conoscere le origini e la storia di ogni mostro, grazie anche alle bellissime illustrazioni. Età di lettura consigliata: da 9 anni.

Un mostro sotto il letto

Un mostro sotto il letto, di Clemency Pearce e Laura Hughes per De Agostini, affronta la presenza di un terribile mostro che vive sotto il letto. Ma sarà davvero un mostro crudele o solo una creatura monella e irriverente? Magari si tratta solo di un nuovo amico da imparare a conoscere! Età di lettura consigliata: da 3 anni.

Rosicchio. Il mostro dei libri

Il libro Rosicchio. Il mostro dei libri, di Emma Yarlett e pubblicato da Sassi, racconta la simpatica storia di Rosicchio, un mostro mangia-libri che è scappato dal suo libro e che ora si diverte a portare caos nel fantastico mondo delle fiabe. Età di lettura consigliata: da 5 anni.

Leggi anche: