Baby modelli e attori cercasi! Ecco dove fare i casting per bambini

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volere che il proprio bambino o la propria bimba facciano delle pubblicità non vuol dire automaticamente spingerli verso una professione. I vostri bambini conosceranno un ambiente nuovo, stimolante, e magari anche gratificante. Vedere i propri figli in televisione è forse un piccolo e inconfessabile desiderio di tutte le mamme, ma per fare in modo che ciò accada la parola d’ordine è “sicurezza”. In primo luogo è necessario affidarsi a delle agenzie serie e qualificate, che inseriscono realmente i bambini nel mondo della pubblicità e – perché no – anche in quello cinematografico.

Agenzie: Oltre alle più o meno note agenzie per modelli e modelle adulti, (rese famose anche grazie a programmi come quelli di Maria De Filippi, dove se ne parla spesso e volentieri), in Italia vi sono anche molte agenzie di casting per bambini, che si rivolgono proprio ai piccini, per trasformarli in baby modelli per le sfilate e per spot pubblicitari, offrendo ai vostri piccoli un trampolino di lancio.
Rispetto ai modelli adulti, i bambini non dovranno neanche fare necessariamente dei dispendiosi book fotografici, poiché il bambino dovrà farsi vedere di persona.

I casting: Per entrare a far parte del mondo della televisione, i vostri bambini dovranno superare dei casting durante i quali conosceranno altri bambini con i quali condividere questa speciale esperienza. I casting sono praticamente in tutta Italia, da Torino a Milano a Napoli. Non vi resta che partecipare a quelli più vicini alla vostra abitazione.

Le agenzie di moda bambini: Di agenzie di moda ve ne sono davvero molte in Italia. Come sempre vi raccomandiamo di assicurarvi personalmente che si tratti di agenzie affidabili. Diffidate da chi vi prospetta facile successo come modella o attore, e da chi vi chiede denaro e non vi da compensi per i lavori svolti dai vostri bambini. I casting per bambini per la pubblicità sono sicuramente quelli meno impegnativi rispetto agli altri tipi di lavori nella moda e nello spettacolo. È ovvio che quelli più impegnativi per i bambini sono i casting per i baby attori, che richiedono una seria preparazione.

Di seguito vi segnaliamo alcuni siti di agenzie casting per bambini:

  • Moda Bambini.com , sito dedicato ai bambini e alle bambine che vogliono entrare a far parte del mondo della moda.
  • Agenzia Peter Pan (www.agenziapeterpan.it), per baby attori e modelle, con sede a Roma, in Via Anton Cechov, 62 – 00142 Roma Eur, e a Milano in Via Zuara, 4 – 20146 Milano.
  • Agenzia Kids (www.agenziakids.com), dove troverete i casting per bambini per sfilate di moda, spot e trasmissioni Tv.

Il numero delle agenzie di casting per bambini è davvero impressionante, non vi resta che cercare quella più vicina a voi, e soprattutto quella che – a vostro giudizio – è maggiormente degna di fiducia.

Foto da:
lifeinitaly.com
nymag.com
minihipster.com
artero.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]