Maria Esposito e la frase sessista, le parole che indignano il web

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il tweet sessista di Maria Esposito di Mare Fuori e poi le scuse dell’attrice sui social. Esplode la polemica per un discusso tweet dell’attrice Maria Esposito, nota al grande pubblico per il ruolo di Rosa Ricci nella serie TV “Mare Fuori”. In un post su Twitter, la giovane ha espresso in modo superficiale la sua idea di femminilità, scatenando l’ira di moltissimi utenti.

Il tweet sessista di Maria Esposito, frasi controverse che indignano il web

“Una donna seria e di classe, rimane tale da single o fidanzata, da sola o in mezzo a centinaia di uomini”, ha scritto la Esposito. “Mentre una classica femmina da quattro soldi non ci metterà molto a rivelarsi”, ha poi aggiunto, “la classe e la femminilità non si possono fingere”. Frasi che hanno indignato il web. “La distinzione tra donne di serie A e di serie B, a fronte di una settimana piena di violenza di genere, è fuori luogo”, ha replicato un utente. Un altro ha ironizzato sugli errori grammaticali.

Prima rimuove il post, poi si scusa

Travolta dalle critiche, l’attrice ha prima rimosso il tweet incriminato. Poi è arrivato un secondo post di scuse: “Chiedo scusa ad ogni donna che si è sentita chiamata in causa. Quel tweet era per una mia questione personale, non volevo sminuire nessuna”.

Un’uscita infelice sui social, l’attrice ammette l’errore

Si è trattato di un’uscita infelice che Maria Esposito ha prontamente corretto, scusandosi. Certo, alla sua età può capitare di esprimersi male sui social. L’importante, come ha dimostrato, è rendersi conto dell’errore ed evitare di ripeterlo in futuro. La polemica adesso dovrebbe rientrare. I fan della serie Mare Fuori, che l’hanno amata nel ruolo di Rosa Ricci, sapranno andare oltre questa piccola macchia in una carriera appena agli inizi. L’attrice ha dimostrato maturità nell’ammettere lo sbaglio e ora tutti attendono di vederla ancora all’opera in nuovi ruoli per apprezzarne talento e sensibilità.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria