Mare Fuori, Maria Esposito è Rosa Ricci; età, vita privata, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maria Esposito è una giovanissima attrice italiana, uno dei volti più amati del cast di “Mare Fuori“, serie TV ambientata in un carcere minorile in onda su Rai 2 e RaiPlay e che è entrata nel cuore degli italiani.

Nella serie Maria Esposito interpreta il personaggio di Rosa Ricci, la sorella di Ciro Ricci, morto per mano di ‘o Chiattillo alla fine della prima stagione.

Rosa si fa rinchiudere nell’istituto penitenziario, decisa a uccidere Carmine (Massimiliano Caiazzo) in realtà innocente, per vendicarsi della morte del fratello e di cui finirà invece per innamorarsi.

Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Maria Esposito

Mare Fuori 4

Rosa Ricci (Maria Esposito) e Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo)

Maria Esposito è nata a Napoli il 10 novembre del 2003 e ha quindi 19 anni. Nasce e cresce nei Quartieri Spagnoli di Napoli, dove vive tuttora e qui inizia a coltivare il suo sogno di diventare un’attrice. Fin da bambina mostra una forte passione per l’arte e la recitazione. Per queste ragioni decide di frequentare l’Accademia di Recitazione di Napoli e inizia a prendere lezioni di dizione e recitazione con attori di alto livello.

Il suo primo ruolo di rilievo arriva proprio nella serie tv “Mare Fuori”, quando riesce a farsi notare dal regista Ivan Silvestri e a superare i provini. Nella fiction Maria Esposito è Rosa Ricci, una 15enne problematica, piena di rabbia e dolore, che grida vendetta per la morte del fratello.

In realtà Rosa Ricci nel corso delle puntate vivrà un’evoluzione, mostrando la vera natura che si cela dietro la sua corazza.

Maria Esposito sta avendo successo anche grazie ai social e spera di poter continuare in questa direzione, pur rimanendo con i piedi per terra. In una recente intervista ha così dichiarato: “Mi auguro che la mia strada sia in salita. Per il momento mi godo quello che c’è, per il futuro c’è ancora tempo.

Vita privata e instagram

Maria Esposito è fidanzata con Antonio Orefice (Totò di Mare Fuori). I due si sono innamorati sul set della serie TV Mare Fuori e spesso lei ama condividere sui social foto in sua compagnia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Esposito (@mariaespositoreal)

Maria Esposito è del resto molto brava a gestire la comunicazione via social tanto che il suo profilo instagram @mariaespositoreal è cresciuto in poco tempo vertiginosamente e oggi è seguito da 980 mila follower. Qui oltre a condividere foto al fianco del suo fidanzato, pubblica soprattutto scatti in posa o tratti dalla serie tv.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]