Gli ultimi momenti di Silvio Berlusconi visti da Marta Fascina: “Mi ha detto ti amo prima di morire”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Non si è mai pronti alla morte”, con queste parole Marta Fascina, ultima compagna di Silvio Berlusconi, descrive gli ultimi istanti di vita del Cavaliere, scomparso ormai da quasi cinque mesi. In un’intervista esclusiva rilasciata al Corriere della Sera, la deputata di Forza Italia si racconta, tra ricordi commossi e aneddoti intimi, regalandoci uno spaccato degli ultimi giorni vissuti accanto all’ex premier.

La dichiarazione d’amore finale

“La notte prima di andarsene mi ha detto ‘ti amo’ e mi ha ribadito quanto fossimo indispensabili l’uno per l’altra”, ricorda la Fascina. Una dichiarazione d’amore, l’ultima, che rende l’idea di quanto profondo fosse il legame tra i due. “Nell’ultimo istante, il più terribile, quello che ho stampato nella mente e nel cuore, mi ha stretto forte la mano”, aggiunge. Un gesto semplice ma carico di significato, che suggella un amore travolgente durato fino all’ultimo respiro. Berlusconi, stando al racconto di Marta, non era consapevole che la fine fosse vicina. Fino all’ultimo ha continuato a lavorare, a pensare alla politica, alla candidatura alle europee, a seguire le sue aziende. La passione per il suo Paese non lo ha mai abbandonato.

Quattro mesi di strazio e tristezza

Sono trascorsi quasi cinque mesi dalla scomparsa di Berlusconi, ma il dolore per Marta Fascina è ancora vivo: “Sono stati quattro mesi di strazio e tristezza. Il vuoto che la sua assenza terrena ha lasciato nella mia vita è incolmabile”. Un lutto difficile da elaborare per chi, come lei, ha perso l'”uomo della sua vita”. Oggi quello che la conforta sono i ricordi e la musica. Berlusconi era infatti un abile compositore, aveva scritto 130 canzoni, molte dedicate alla sua Marta. Riascoltare quelle note le permette di sentirlo ancora vicino. Così come i momenti trascorsi insieme, ogni singolo istante impresso nella sua mente e nel suo cuore.

Rapporti ottimi con la famiglia Berlusconi

La Fascina chiarisce anche le voci circolate sulla stampa di presunti attriti con la famiglia Berlusconi. I rapporti con i figli del Cavaliere sono ottimi, come testimonia l’affetto che li lega. Nessuno le ha mai chiesto di lasciare Villa San Martino, si è trattato solo di gossip privi di fondamento.

Un appello agli elettori

L’intervista si chiude con un appello agli elettori: “Tornerò presto alla Camera per onorare il mandato ricevuto”. Marta Fascina non ha superato il lutto, ma onorerà l’impegno preso con gli italiani che l’hanno votata, tornando tra i banchi del Parlamento.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria