Gossip & VIP

La figlia di Little Tony contro Gino Paoli: “Offensivo”

Come di consueto, nonostante i riflettori si siano spenti da due giorni sulla 73esima edizione del Festival di Sanremo, le polemiche che, su più fronti, hanno accompagnato  una delle edizioni più chiacchierate di sempre, non accennano a placarsi. In questo caso ad alimentare la fiamma è Cristiana Ciacci, la figlia di Little Tony. Scopriamo, di seguito, cosa ha detto.

Cristiana Ciacci, la figlia di Little Tony contro Gino Paoli

Ancora polemiche dal teatro Ariston. Due giorni dopo la chiusura del 73esimo festival di Sanremo, un nuovo argomento sta facendo polemica sui media nazionali, e questa volta riguarda Gino Paoli. Ospite della serata finale del Festival,  il cantante genovese ha incantato gli spettatori con alcuni dei suoi capolavori, ma tra un intermezzo e un altro ha raccontato alcuni fra i suoi ricordi degli ultimi 40 anni di carriera.

Gino Paoli

La (mezza) gaffe di Gino Paoli

“Sono felice di essere qui – ha esordito Paoli anche se è una gabbia di matti”. Una battuta che ha anticipato un’uscita non proprio felice: “Ricordo – ha detto Paoli – quando Morandi quindicenne mi seguiva ovunque per imparare non si sa cosa e quando Little Tony era venuto a fare il Cantagiro, poi era tornato a casa e la moglie, cioè la moglie, la donna che aveva era stata con tanti amici… in casa di Tony”. “Ma non si possono dire queste cose”, ha commentato Gianni Morandi ridendo e cercando di far virare il discorso supportato da Amadeus.

Cristiana Ciacci: “Aspetto le scuse di Gino Paoli”

Le parole di Paoli a proposito di Little Tony e della sua “donna”, però, non sono passate inosservate. Cristiana Ciacci, figlia del cantante di Tivoli, si è sentita offesa e ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa. “Ci sono rimasta molto male – ha detto -, non capisco perché Gino Paoli, che è un grande artista, abbia detto una cosa simile. Che poi all’inizio ha detto la moglie, poi ha voluto aggiustare il tiro e ha detto la compagna, ma il riferimento era chiaro. Adesso mi aspetto le scuse”.

Gino Paoli

Chi è Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony

Cristiana Ciacci, 48 anni, è la figlia di Little Tony, celebre cantante mai dimenticato e ancora adorato, morto nel 2013. In suo ricordo porta avanti il progetto Little Tony Family, coltivando in qualche modo la grande passione per la musica che condivideva con il genitore, pur non essendo mai divenuta una cantante.  Oggi Cristiana Ciacci si esibisce in giro per l’Italia con il progetto Little Tony Family, al fianco di due ballerine e dello storico collaboratore del padre Little Tony, Angelo Petruccetti. Il profondo amore per il genitore l’ha inoltre spinta a scrivere un libro, dal titolo Mio Padre Little Tony, nel quale descrive il rapporto con i suoi genitori. Oggi Cristiana Ciacci ha ben cinque figli, frutto di tre diversi matrimoni, spiegando d’avere un rapporto complesso con i padri dei suoi bambini. Ha però realizzato il sogno di una famiglia numerosa: “Fosse stato per me, ne avrei fatti anche altri”. I loro nomi sono: Mirco, Melissa, Martina, Melania e Mattia.

Cristiana Ciacci

LEGGI ANCHE: Tradimento, come reagire: cosa fare e cosa non fare

Chi è la prima moglie di Little Tony, madre di sua figlia Cristiana

Ciò ci porta a chiederci chi sia la madre di Cristiana Ciacci. Si tratta della prima moglie di Little Tony, Giuliana Brugnoli, che il cantante ha sposato nel 1972. La figlia ha raccontato il loro incontro, avvenuto a Ostia, dove sua madre prendeva il sole. È stato lui ad avvicinarsi, ammaliato dalla bellezza di questa ragazza. Il fatto d’essere famoso non gli ha impedito di corteggiarla in maniera insistente, mettendosi a rischio di una figuraccia, provando a diventare il suo fidanzato ufficiale per ben sei mesi. Un grande amore, il loro, durato 12 anni. Alti e bassi nella loro relazione, considerando come spesso fossero divisi per motivi di lavoro: “Mi voleva lasciare – ha rivelato al tempo Little Tony – perché non stavo mai a casa, tra Sanremo e i vari concerti”. Insieme fino al 1984 e nel 1993 Giuliana Brugnoli è morta a causa di un tumore, quando sua figlia aveva appena 19 anni.

LEGGI ANCHE: Shakira e Gerard Piquè: ecco come lei ha scoperto il tradimento