Kate Middleton e le 10 cose che non potrà fare mai più

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sarà perché le principesse di sangue iniziano a scarseggiare, sarà perché i tempi fortunatamente sono cambiati, fatto sta che anche una borghese come Kate Middleton ha potuto coronare il sogno di tante bambine, sposando un bel principe biondo. Dopo aver impalmato William, però, comincia la fase difficile, quella di protocolli rigidi ed immutabili da secoli, fonte di errori e gaffes per ben più navigate teste coronate. Anche Kate, d’ora in poi, dovrà rispettare alla lettera un decalogo, un misto di nuove e vecchie norme di comportamento, e nulla le sarà perdonato dalla esausta Elisabetta II.

Le 10 cose che Kate non potrà più fare spaziano dalla vita pubblica a quella privata e alcune, ci scusi la Sovrana, hanno un che di esagerato. Ma leggiamo in quale lussuosa cella si è infilata la bella Middleton!


  1. Per iniziare, non potrà più essere chiamata familiarmente Kate, ma solo con il nome per intero, quindi Catherine, oppure duchessa.

  2. Non potrà più votare; anche se alla famiglia reale è concesso di esprimersi dal punto di vista politico, da sempre questa opzione viene elusa per non intaccare la neutralità che deve contraddistinguere i sovrani.

  3. Potrà essere regina ma non farà mai parte del Governo. Quindi non avrà mai peso politico.

  4. Potrà essere discreta, anzi dovrà esserlo, ma non potrà mai sottrarsi al giudizio, spesso spietato, dell’opinione pubblica. Capelli, vestiti, atteggiamenti e sorrisi verrano pesati dai media di tutto il mondo. E dovrà accettarlo, suo malgrado.

  5. Non potrà più giocare a Monopoli, gioco che il duca di York, nel 2008, ha definito “vizioso”.

  6. Dovrà misurare parole, azioni e probabilmente anche i pensieri, nulla deve risultare compromettente per la Casa Reale.

  7. Non potrà mangiare ostriche, bandite dalla tavola dei reali per l’alta possibilità di avvelenamento.

  8. Non potrà lavorare per denaro; potrà svolgere volontariato, raccogliere fondi, potrà aiutare il marito nelle missioni, svolgere viaggi ufficiali, ma non potrà mai più “guadagnarsi la pagnotta”.

  9. Non potrà apporre la sua firma se non su documenti ufficiali; dunque niente autografi e simili.

  10. Potrà capitare che non terminerà il suo pasto; è uso nella famiglia reale britannica, infatti, smettere di mangiare quando smette la regina, anche se gli altri commensali hanno appena iniziato.

La fuga di notizie circa il fantomatico contratto prematrimoniale, stipulato per volere della reale nonna, provata da anni di scandali, parlavano di regole molto dure per la nuova principessa: in caso di divorzio, la tutela dei figli sarà facoltà unica di William, i bambini vivranno solo con lui e, oltre ai figli, la bella Kate perderà la possibilità di disporre dell’ingente patrimonio del principe e riceverà “solo” (lauti) alimenti mensili. Dovrà rinunciare a vivere nelle residenze reali, perderà tutti i titoli nobiliari acquisiti con il matrimonio e, se le venisse in mente di spifferare i fatti di casa sua alla stampa, le toccherà un salatissima penale da pagare. Insomma, vita dura per le principesse borghesi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria