Gianni Sperti, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gianni Sperti è un ex ballerino, oggi opinionista dello show tv di Canale 5 “Uomini e donne” condotto da Maria De Filippi, diventato popolare in tv per la sua storia d’amore con Paola Barale.

Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla sua carriera e sulla sua vita sentimentale.

Chi è Gianni Sperti

Gianni Sperti nasce a Manduria, in provincia di Taranto (Puglia) il 12 aprile 1973, ha quindi 50 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. È alto 1,75 cm e pesa 70 kg.

Sin da giovanissimo nutre una forte passione per il mondo della danza e inizia a studiare prima rock acrobatico e poi danza classica e moderna.

Il suo talento artistico lo porta a entrare intorno agli anni ’90 nei corpi di ballo di alcune trasmissioni tv. Nel 1995 dopo un provino viene ingaggiato per lo show “La sai L’Ultima“, tra il 1995 eil 1996 viene incluso nei programmi “Stelle sull’acqua” condotto da Carmen Russo e “Il grande bluff” condotto da Luca Barbareschi. Torna poi a “La sai l’ultima?” e diventa primo ballerino del programma “Buona domenica“, fino al 2000.

Entra poi nel corpo di ballo della trasmissione “Ballo amore e fantasia” di Iva Zanicchi, nel programma “L’ultimo valzer“, presentato Fabio Fazio e Claudio Baglioni.

Nel 2020 è ballerino e coreografo del programma di Canale 5 “Stelle a quattro zampe” e fa il suo debutto anche al cinema nel film “Milonga” al fianco di Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini.

Gianni Sperti ha partecipato nel 2006 al reality “La Talpa” ed è entrato come ballerino nella trasmissione “Amici” fino al 2009.

Dal 2003 diventa uno dei volti più amati della tv diventando opinionista di Uomini e Donne.

Vita privata e instagram

Gianni Sperti conosce Paola Barale durante la trasmissione “La sai l’ultima?” e si sposano nel 1998. La relazione però nafraugherà tre anni dopo e i due si lasceranno in modo piuttosto burrascoso. I motivi della rottura sono da ricercare soprattutto nelle diverse intenzioni riguardo ai figli. Gianni Sperti li desiderava, mentre Paola Barale non si sentiva ancora pronta.

Da quel momento l’opinionista di Uomini e Donne si è sempre definito ufficialmente single mantenendo la sua vita personale lontana dai riflettori. Questo suo atteggiamento ha alimentato i dubbi sulla sua presunta omosessualità, mai confermata o smentita.

Negli ultimi anni Gianni Sperti è finito al centro del gossip anche per i suoi presunti ritocchini, poi ammessi successivamente dal ballerino che ha fatto ricorso alla chirurgia estetica per migliorare il suo aspetto.

Gianni Sperti è molto attivo sui social. Sul suo account instagram ufficiale @giannispertiofficial, seguito da 1,1 milione di follower, condivide soprattutto scatti in posa, interviste televisive, ma anche foto dei suoi viaggi in giro per il mondo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria