“Polmonite da chemioterapia”, Eleonora Giorgi torna a parlare sui social della sua malattia  

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo essere stata a lungo assente dai social, l’attrice Eleonora Giorgi ha rotto il silenzio, tornando a raccontare la sua battaglia contro il tumore al pancreas, scoperto qualche mese fa.

Dal momento della scoperta l’attrice sex-symbol degli anni ’70 ha iniziato un percorso di chemioterapia che l’ha fortemente debilitata procurandole non pochi problemi di salute.

Circondata dall’affetto dei suoi cari, Eleonora Giorgi ha dovuto affrontare un percorso complesso, che le ha causato una grande debolezza fisica e mentale.

Il racconto sui social

A condividere la sua esperienza è stata l’attrice stessa con un video sui social rivolto a tutti i suoi fan: “Ci siamo lasciati che stavo per fare la chemio e passato qualche giorno sarei dovuta tornare da Myrta Merlino in televisione, invece avevo la febbre, la tosse e abbiamo scoperto che ho avuto una bella polmonite da abbassamento immunitario, cioè quasi da chemio”, ha rivelato Eleonora Giorgi.

“Avevo una debolezza pazzesca e la febbre che non si abbassava mai sotto i 38 e mi faceva un po’ paura”, ha poi aggiunto.

L’attrice, che ha dimostrato una grande forza d’animo, ha voluto rassicurare i suoi fan sulle sue attuali condizioni di salute: “Sono guarita e per la polmonite non sono stata ricoverata, ma ho dovuto comunque fare quindici giorni di antibiotici”.

Alla febbre si sono aggiunte ulteriori problemi di salute: “Ho avuto un’infezione da infusione. Insomma, in pochi giorni ho fatto anestesie, contrasti e persino una piccola operazione. Diciamo che sono stati giorni faticosi però io sono ottimista, devo lottare e fare quello che mi dicono i dottori”.

Eleonora Giorgi dovrà sottoporsi presto a una nuova PET per capire se la chemio ha funzionato e se potrà sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere il tumore.

Infine, ha ringraziato tutti i fan per l’affetto dimostratole in questo difficile periodo: “Leggervi è stato bellissimo, soprattutto in quei giorni in cui non mi muovevo. Grazie per l’affetto”.

Tra le ragioni che l’hanno spronata ad andare avanti il nipotino, figlio di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, di cui l’attrice ha parlato nel video-messaggio social e che l’ha aiutata ad affrontare questi complicati momenti.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria