Christian De Sica, Gaia Nanni critica i cinepanettoni e l’attore risponde

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Christian De Sica non se ne tiene una e attraverso il suo account Instagram risponde a tutti senza peli sulla lingua. Tra Gaia Nenni e il noto attore c’è stato uno scambio di commenti in seguito ad una lunga intervista che Gaia ha rilasciato al Corriere Fiorentino. L’artista ha affermato di essere totalmente lontana da personaggi dei vecchi cinepanettoni.

Christian De Sica contro Gaia Nanni

De Sica si è difeso da una frecciata che gli è stata scoccata. Il motivo è da ricercare in un’intervista che Gaia Nanni, giovane attrice fiorentina classe ’81, ha rilasciato al Corriere Fiorentino. La giovane artista ha affermato di essere assolutamente lontana da personaggi dei vecchi cinepanettoni.

Ha lavorato con volti noti del cinema come Leonardo Pieraccioni ne Il sesso degli angeli, esperienza che ricorda con piacere: “Con lui è facile, è uno contento di esser nato e porta questo sentimento in tutto”. Tra le diverse risposte date anche una nella quale tira in ballo Christian De Sica e il cine panettone Vacanze di Natale. “I suoi personaggi rifuggono gli stereotipi”.

Leggi anche: “Francesco Chiofalo in ospedale, come sta?

Le parole di Gaia Nanni

Ma Gaia ha rincarato la dose, prendendo nettamente le distanze da Christian. “Pesco nel grandissimo supermarket dei dialetti, delle miserie umane, delle età, delle estrazioni sociali, in una ricca antropologia culturale che mi permetta di stare lontano da Mirandolina o dalla quarta amante di Christian De Sica in Vacanze di Natale”.
Parole che non sono scivolate addosso al grandissimo attore che ha prontamente replicato sui social. Ha risposto con spiccata ironia, ma ha lasciato poco spazio al dubbio.

La risposta di Christian De Sica

“Gaia Nanni dice che rifugge da me e dalle Vacanze di Natale. Ma chi te conosce, ma chi te vo Gaia Nanni”.
Insomma, Gaia non vorrebbe recitare in un cinepanettone, ma diciamo che la questione specifica De Sica è che lui non la chiamerebbe mai. Problema risolto, ma le parole dell’attrice hanno indispettito – e non poco – De Sica.

Non contento l’attore ha postato lo screen dell’intervista anche tra le sue stories, qui ha aggiunto: «Ma chi te vo a bella». Con questa risposta ha scatenato i suoi follower e si sta confermando ormai l’idolo del Web.

Chi è Gaia Nanni

Classe 1981, Gaia Nanni è un’attrice di cinema e teatro a Firenze e nel 2013 ha conquistato la prima candidatura ai Premi UBU come migliore attrice. Nella sua biografia si legge che ha lavorato con grandi nomi del cinema italiano come Ferzan Ozpetek, Gianfranco Pedullà, Claudio Morganti, Alessandro Riccio, Maurizio De Giovanni, Antonio Frazzi, Massimo Sgorbani e Leonardo Pieraccioni. Nel 2019 ha ricevuto il Premio per il Cinema Renzo Montagnani e a settembre riceverà il Torrino d’Oro. Lavora a teatro da oltre 15 anni ed è mamma di due figli.

Leggi anche: “Michelle Hunziker, finita la storia con Giovanni Angiolini”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria