Carolina Crescentini, età, vita privata, film e Instagram

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carolina Crescentini è una nota attrice italiana cresciuta a Monteverde il 18 aprile del 1980. Famosissima per le sue interpretazioni e la sua abilità recitativa, l’artista si innamora del mondo dello spettacolo e del cinema sin da giovanissima. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Crescentini (@carolcrasher)

0

Chi è Carolina Crescentini

La sua carriera inizia con alcuni ruoli “minori” negli spettacoli teatrali. Con il passare degli anni riesce a farsi notare, nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di recitare sia sul piccolo che sul grande schermo, Carolina infatti ha girato tantissimi cortometraggi, presentato la sessantatreesima edizione della Mostra del cinema di Venezia e molto altro ancora.

Esordio cinematografico

Carolina Crescentini appare anche nella serie televisiva di grande successo di casa Rai Uno ovvero Provaci ancora prof. dove recita con Ludovica Gargari (sorella di Benedetta Gargari) e Paolo Conticini. Nel 2008 riappare nuovamente sul grande schermo recitando in Parlami d’amore, celebre film di Silvio Muccino. Sempre nel 2008, diventa la protagonista del videoclip musicale Non c’è contatto, di Silvia Mezzanotte.

La Crescentini in Mine vaganti

Nel 2010 prende parte al film di Ferzan Opetek Mine Vaganti dove recita tra gli altri con Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi. Nel 2011 è la protagonista de Ti amo troppo per dirtelo, dove ha l’opportunità di affiancare attori di successo come Enrico Bertolino, Davide Silvestri, Fabio Troiano e molti altri ancora.

Durante il 2014 prende parte al film Fratelli Unici con Raoul Bova, Giusy Buscemi, Miriam Leone e Luca Argentero Nel 2018 invece, prende parte alla Giuria della sezione “opera prima di Luigi De Laurentis” in occasione della settantacinquesima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Recita ne I Bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassman, Serena Iansiti e Tosca D’Aquino. Nel 2018 è nel cast del film A Casa tutti Bene di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino. Anche nel 2021 Carolina è presente sul grande schermo con il film corale Per Tutta la vita dove recita con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu.

Il 10 marzo 2021 debutta su Rai Uno con la fiction La bambina che non voleva cantare ispirata al romanzo della vita di Nada Malanima scritto dalla stessa Cantante. Recita con Tecla Insolia e interpreta la madre di Nada, Viviana Fenzi. A novembre 2021 torna su Canale 4 per Mare Dentro 2, dove recita con Nicolas Maupas.

Vita privata

L’attrice attualmente non ha figli. Dal 2006 fino al 2013 è stata fidanzata con Davide D’Onofrio, celebre dj di origini romane. Successivamente invece, si è avvicinata al regista Marco Salom. Nel 2018, si è presentata al festival di Venezia in compagnia di Francesco Motta dove ha ufficializzato la loro storia d’amore. Nel mese di settembre dell’anno successivo hanno deciso di convolare a nozze.

Carolina Crescentini su Instagram

Carolina Crescentini è su Instagram con il nome @carolcrasher. All’interno del suo profilo condivide scatti legati alla sua quotidianità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Crescentini (@carolcrasher)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria