San Valentino da single? Ecco i film da rivedere!

[multipage]
San Valentino ad un passo e molte saranno single: che fare? Disperarsi? Ma neanche per sogno! Che siate innamorate non corrisposte o semplicemente non innamorate, San Valentino è comunque un’occasione per celebrare l’amore, anche verso se stessi. San Valentino 2016 cade di domenica, quasi tutti saremo a casa, quindi potremo prenderci cura di noi stessi, dedicando una giornata completa al relax. Cosa c’è di più rilassante di un bel film o, addirittura, di una bella maratona di film classici? San Valentino impone l’amore a lieto fine, anche quando l’happy end sembra un miraggio, quindi bando ai film tristi e coppie scoppiate, largo ai grandi film d’amore che raccontano le storie degli amanti più celebri della storia. Non è certo un modo masochistico di passare il 14 febbraio ma, anzi, un modo per ritrovare fiducia nel sentimento “che move il sole e l’altre stelle” e che tutte vorremmo provare; inoltre, quando non si è innamorati, le coppiette ci appaiono ridicole, quindi prendere in giro gli amanti più famosi del cinema può essere un buon modo per ridere con le amiche. Sarà bello anche commuoversi, per ritrovare un po’ di giusta emotività sentimentale! Ecco, dunque,  i 5 film che ogni single dovrebbe rivedere a San Valentino!

[/multipage]

[multipage]

1) Romeo + Giulietta (1996):  uno dei primi film che ci fecero conoscere il talento (e il viso perfetto) di Leonardo DiCaprio; forse quest’anno il buon Leonardo riuscirà a portarsi a casa l’Oscar grazie a “The Revenant”, ma noi vogliamo ricordarlo così, dolce e innocente, innamorato di Claire Danes, non mentre combatte con un orso. Il finale voluto da Shakespeare non è proprio lieto, anzi, ma abbiamo il vantaggio di conoscerlo già, quindi possiamo semplicemente goderci un DiCaprio ventiduenne.

[/multipage]

[multipage]

2) Via col vento (1939): impossibile evitarlo, prenderà gran parte della giornata quindi svegliatevi di buon mattino! Battute epiche, passioni incontrollate, vestiti da principessa… “Via col vento” deve trovare spazio nella maratona film di San Valentino, non possiamo evitarlo. “Domani è un altro giorno” e il principe azzurro è dietro l’angolo!

[/multipage]

[multipage]

3) Una spia non basta (2012): una commedia leggera con protagonista Reese Whiterspon, contesa da Chris Pine e Tom Hardy, quest’ultimo protagonista dei prossimi Academy Awards 2016, grazie a due film come “The Revenant” e “Mad Max: the fury road”. Due ragazzi di sconcertante bellezza, amici fraterni, di professione spie, si innamorano della stessa ragazza, la “tutto sommato molto normale” Reese. Potrebbe accadere a tutte noi, se è successo a lei: perché no?

[/multipage]

[multipage]

4) Harry ti presento Sally (1989): un altro storico film d’amore che ha segnato un’epoca, da far conoscere ad amiche, colleghe e parenti più giovani. Com’è facile correre dietro alle storie sbagliate e perdere tanto tempo, quando l’amore vero è lì, a portata di mano… L’importante è capirlo, e Harry e Sally dopo qualche peripezia ci arriveranno, per fortuna!

[/multipage]

[multipage]

5) Dirty Dancing (1987): lui giovane uomo con addominali d’acciaio e bacino super mobile, lei impacciata adolescente che lo fa innamorare perdutamente, mentre i genitori della teen ager inorridiscono e minacciano di mandare Patrick Swayze in galera e Jennifer Gray in collegio. Una storia d’amore “proibita” e piena di passione, una di quelle da vivere almeno una volta nella vita. Sognarla a San Valentino è quasi un dovere!

[/multipage]