Attori famosi che non hanno mai vinto un Oscar, da Leonardo di Caprio a Marilyn Monroe

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_189825′]

L’Oscar è il premio più ambito da un attore, inutile negarlo, anche se in molti ci provano. Leonardo di Caprio, dopo l’ennesima delusione nel 2014, disse “faccio questo lavoro perché lo amo, non per vincere premi“. Di Caprio è un grande attore e probabilmente questa sua affermazione potrebbe essere apparsa convincente, ma i suoi occhioni blu pieni di lacrime smentirono decisamente le sue stesse parole. Leonardo di Caprio, in auge ormai da vent’anni, è un caso: su internet, sui social, si chiedono come mai non abbia mai vinto un Oscar nonostante le tante interpretazioni da maestro. Il buon Leonardo, però, non è l’unica star di prima grandezza a non aver vinto un Academy Award: alcuni nomi lasciano davvero perplessi.

Harrison Ford, ad esempio, non ha mai vinto un Oscar! Sulla cresta dell’onda ormai da quarant’anni l’attore, interprete di film memorabili come la saga “Indiana Jones” e “Star Wars”, non è mai stato insignito del premio come miglior attore. Tra i giovani (ma poi neanche troppo) di talento, ricordiamo Brad Pitt,  Johnny Depp e Tom Cruise: alcune nominations ma nessuna vittoria. Tra le attrici, spiccano i nomi di Mia Farrow, Sigourney Weaver e Michelle Pfeiffer, ma anche di compiante e molto amate star come Rita Hayworth e la più icona di tutte: Marilyn Monroe.

Nella nostra gallery troverete molti volti noti del cinema che non hanno mai vinto un Oscar; fino a poche ore fa, anche Julianne Moore era del “club” ma il 2015 le ha fatto un bel regalo: l’Oscar come miglior attrice protagonista lo ha conquistato proprio lei, grazie alla sua interpretazione nel film “Still Alice”.

ALTRE CURIOSITÀ SUGLI OSCAR? LEGGI QUI!

10 COSE CHE NON SAPEVI SUGLI OSCAR

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria