Natale 2015: giocattoli per bambini, tutte le novità in arrivo per i più piccoli [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_248005′]

Quali sono i giocattoli per Natale 2015? Più che “quali”, la domanda più appropriata dovrebbe essere: quanti sono? Tanti, anzi tantissimi! Dalle costruzioni al ritorno di cult anni ’80-90′ rivisitati in chiave moderna, dalla bambole alle action figures parlanti, dai castelli delle principesse ai tablet di ultima generazione, ecco le idee per i regali di Natale 2015 per bambini da tenere assolutamente in considerazione per fare una scelta giusta che soddisfi i più piccoli.

Come capire se si tratta del regalo perfetto? La prima cosa da fare è ascoltare i desideri dei bambini per avere le giuste dritte da seguire nel momento della scelta. Poi, è molto importante mediare tra il gioco educativo che fa bene all’intelligenza del bambino e quello puramente finalizzato al divertimento perché, non dimentichiamo, sempre di gioco si tratta. Infine, pensiamo sempre all’età del bambino per essere certi che il giocattolo sia conforme al suo livello intellettivo e sicuro, soprattutto se si tratta di bambini molto piccoli.

E allora via libera a giochi “spaziali” con la bellissima saga di Star Wars – Guerre Stellari che offre, proprio in occasione dell’imminente uscita a dicembre del settimo film Il Risveglio della Forza, tantissimi giochi per tutti i gusti e le età. Dai  peluches elettronici parlanti Star Wars Talking Character Plush alle Action Figures Star Wars di tutti i principali personaggi della saga che riproducono fino a 15 frasi del film Il risveglio della Forza, snodabili e dotati di moltissimi effetti sonori.

Non mancano certo le classiche costruzioni per bambini, declinate in ogni modo possibile. Dai Lego City ai Lego Duplo, dai Playmobile ai Magformers di Selegiochi, la manualità e l’abilità nel creare forme non passa mai di moda. Castelli incantanti per bambine, stazioni di polizia e ferroviarie per i maschietti, fanno compagnia a costruzioni magnetiche composte da forme geometriche base con magneti che ruotano permettendo a tutte le forme di connettersi fra loro.

E cosa dire delle bellissime bambole per bambine? Anche qui c’è un mondo vastissimo che parte dal Cicciobello Frozen di Giochi Preziosi ispirato all’omonimo film Disney per arrivare alle bellissime Descendants di Hasbro, le eroine cattive Disney in versione dolls. Tra le novità troviamo le amatissime Winx Butterflix Fairy di Giochi Preziosi, capaci di trasformarsi con ali olografiche che si muovono, ma anche i nuovi personaggi di Monster High Bù York di Mattel e l’adorata Elsa canta con te di Giochi Preziosi, bambola della principessa del ghiaccio di Frozen che include anche un microfono per cantare insieme a lei.

Per chi amasse i regali tecnologici per bambini, inoltre, è perfetto l’Happy Tab di Chicco, tablet pensato e studiato per bambini dai 18 mesi con un percorso di intrattenimento e apprendimento progressivo fino ai 6 anni, personalizzabile dai genitori attraverso il Parental Control così da creare profili dedicati a ogni bimbo, qualora il tablet dovesse essere condiviso da bambini di età diverse, limitandone anche il tempo di fruizione con un apposito timer. Anche Clementoni ha pensato ai tablet per bambini, con proposte diversificate a seconda delle età: Il mio primo Clempad 5.0 per i più piccoli con un’età compresa tra i 3 e i 6 anni, Clempad 5.0 adatto dai 6 ai 12 anni anche con la versione maxi Clempad 5.0 XL con schermo da 8 pollici e, infine, Clempad Call pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni. Quest’ultimo è un dispositivo in grado di mandare messaggi ed effettuare chiamate solo ai numeri abilitati e stabiliti dai genitori, è dotato di GPS e di un tasto SOS per le emergenze.

Questo è solo un assaggio delle anticipazioni per i regali di Natale 2015 per bambini, nella gallery trovate molte altre bellissime idee tra cui poter scegliere il regalo perfetto per i più piccoli così da esaudire i desideri di figli, nipoti, fratelli, sorelle e cuginetti con qualcosa di unico e magico che li lascerà a bocca aperta.

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]