Lavoretti per la festa del papà con materiale riciclato, le idee fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

lavoretti per la festa del papà con materiale riciclato sono e semplici da realizzare: portafogli di carta, biglietti personalizzati, cornici colorate, portapenne, segnalibri e tanto altro ancora.

Ecco allora alcune idee fai da te da regalare al papà: i bambini possono cimentarsi nella realizzazione di questi regali fai da te per il loro papà, basterà aiutarli nei passaggi più complessi!

Lavoretti per un regalo per il papà con la carta o cartone

La carta e il cartone sono dei semplici materiali di recupero adatti per essere tagliati e incollati con facilità anche dai bambini. Tantissimi sono i lavoretti per la festa del papà da realizzare con il cartoncino o la carta: biglietti personalizzati, cravatte di cartoncino o originali biglietti a forma di camicia decorati con i bottoni. In alternativa, con il cartone potete realizzare la copertina di un album dei ricordi con le vostre foto oppure potete regalare al papà una semplice scatola di cartone portaoggetti e decorarla con dediche speciali.

Lavoretti per la festa del papà con gli stecchi di legno

https://www.instagram.com/p/BjraDsRF63P/?utm_source=ig_web_copy_link

Gli stecchi di legno dei gelati sono dei materiali di recupero con cui si possono realizzare tanti lavoretti creativi da regalare per la festa del papà: cornici, portapenne fai da te, biglietti con dedica realizzati con i bastoncini di legno o simpatici segnalibri colorati da regalare al vostro papà.

Lavoretti per la festa del papà con le lattine in alluminio

https://www.instagram.com/p/B8tpytqpIVw/?utm_source=ig_web_copy_link

Con i barattoli di latta si possono realizzare tante idee fai da te davvero originali e creative. Ad esempio, potete vestire il vostro semplice barattolo di latta con una cravatta realizzata con un nastro colorato oppure potete riciclare i barattoli di latta e decorarli a vostro piacimento, magari anche con dediche o frasi per il papà.

Lavoretti per il papà con la pasta cruda

https://www.instagram.com/p/B2RuIhhoXdt/?utm_source=ig_web_copy_link

Con la pasta di varie forme si possono realizzare tanti lavoretti fai da te, come per esempio dei trofei originali. Per realizzarli dovrete incollare la pasta su un cartoncino e personalizzare il lavoretto con le vostre foto più belle.

Portachiavi per il papà con materiale di recupero

https://www.instagram.com/p/BD1OjnRGqxA/?utm_source=ig_web_copy_link

Per la festa del papà potere realizzare dei portachiavi fai da te con i materiali di riciclo: cialde del caffè, circuiti del computer, tappi di sughero o di metallo.

 

Leggi anche:
Festa del papà, cosa regalare
Festa del papà, i lavoretti da fare
10 portachiavi fai da te per la festa del papà

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria