Festa del papà, i lavoretti da fare [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 19 Marzo è la Festa del papà. I bambini sono chiamati ai lavori, anzi ai “lavoretti” da fare per il loro amato papà. Ma cosa si può costruire di bello in occasione della festa del nostro Supereroe preferito?

Le idee sono tante e si possono realizzare con feltro, cartoncino, vasetti di vetro o latta, bastoncini di legno e art attack ecc. ecc. Ma come scegliere il lavoretto più adatto per il nostro papà?

Prima di tutto, bisogna considerare quali sono le sue passioni. Per esempio, per un papà che trascorre del tempo al PC, sarà una buona idea realizzare un tappetino per il mouse a forma di rana.

Questo lavoretto si crea con del cartoncino verde, un pennarello blu e della colla. Basterà disegnare una rana come nella foto e scrivere sulla pancia della rana: AUGURI PAPA’. Mettetelo accanto al suo PC e mostrateglielo il giorno della sua festa: ne sarà entusiasta!

Tra i regali più belli c’è anche la medaglia di miglior papà che si può fare sia con il feltro, sia in pasta di sale come quella olimpica. . In questo caso, invece di imprimere lo stemma delle olimpiadi potete scrivere “miglior papà” e regalargliela.

Anche la corona da SUPEREROE è davvero un lavoretto delizioso. Usate del cartoncino e ritagliatelo come fosse una striscia di 20 cm si altezza. Fate le punte tipiche della corona e poi decorate con le immagini del suo hobby: automobili, calciatori, bricolage. Scrivete Papà Supereroe e assemblate. Otterrete un regalino davvero unico.

Per il resto lasciamo spazio alla fantasia e alla nostra raccolta di immagini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria