10 portachiavi fai da te per la festa del papà

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_192079′]

Tanti sono i regali che possono essere fatti in occasione della Festa del Papà, ma noi vogliamo darvi delle idee per realizzare dei semplici portachiavi fai da te originali ed economici, che possono essere fatti con gli anelli per portachiavi o con le catenelle adatte per contenere le chiavi. I portachiavi fai da te saranno un bel ricordo che il papà potrà portare con sé al lavoro, in ufficio e ovunque.
Ecco allora 10 portachiavi fai da te da regalare per la Festa del Papà.

Portachiavi macchinina

Il papà è tutto il giorno in macchina? Allora ricordategli che è giunto anche il momento di tornare a casa regalandogli un portachiavi a forma di macchinina! Per realizzarlo, vi servirà un panno di spugna colorata (quello per lavare i piatti), due bottoni uguali, della colla, dei cartoncini colorati e un anello per il portachiavi. Ritagliate la sagoma della macchina, fate i finestrini con il cartoncino celeste e le ruote con i bottoni. In alternativa, potete anche realizzare il portachiavi con una macchinina realizzata in feltro o in pannolenci.

Portachiavi fai da te con i tappi di sughero

I portachiavi fai da te si possono realizzare anche con materiali di riciclo. Se ad esempio il papà è un esperto o un amante dei vini, sicuramente apprezzerà un portachiavi realizzato con i tappi di sughero, mentre se ama il caffè, potreste realizzare un portachiavi con le cialde riciclate. Realizzare un portachiavi con i tappi di sughero è molto semplice e vi occorrono pochi materiali: tappi di sughero, viti con gancio chiuso e degli anelli per portachiavi. Inserite delicatamente la vite nel tappo e completate il lavoro aggiungendo l’anello. Se volete, potete anche decorare i tappi di sughero con dediche, scritte o disegni, ma questi possono essere anche trasformati in simpatici personaggi usando i colori acrilici.

Portachiavi fai da te con i tappi di metallo

Ancora, con i tappi di metallo delle bottiglie di birra o delle bibite, potete realizzare dei portachiavi fai da te creativi per il vostro papà. Anche in questo caso, potete lasciare i tappi così come sono oppure potete dipingerli e poi trasformarli in un portachiavi. Tuttavia, è possibile anche inserire nel tappo una foto per rendere il regalo ancora più personalizzato oppure si può scrivere sul tappo qualche scritta con i pennarelli.

Portachiavi cravatta

I portachiavi fai da te con cravatta sono davvero originali e possono essere realizzati in vari modi e con diversi materiali. Un’idea è quella di realizzare il vostro portachiavi con la stoffa di una vecchia cravatta. Per realizzarlo, vi occorrera: stoffa di una cravatta, ago e filo (o macchina per cucire) e un anello per portachiavi. Prendete la cravatta dalla parte più sottile, fatela passare nell’anello e fatele un nodo come si fa per metterla al collo. Tagliate il disavanzo sul retro e cucite il bordo per impedire che si sfili (in alternativa potrete incollare il bordo appena tagliato con della colla per stoffa o con della semplice colla vinilica).

Portachiavi con i lego

Un’altra idea originale è quella di realizzare un portachiavi con i mattoncini lego. I bambini potranno scegliere il colore del portachiavi e donarlo al papà!

Portachiavi con gli elastici

Anche con gli elastici si possono realizzare dei portachiavi davvero belli da regalare al papà. I bambini o i ragazzi più esperti potranno realizzare il portachiavi della forma che preferiscono semplicemente usando un telaio, degli elastici colorati e un anello.

Portachiavi in feltro o pannolenci

Anche con la stoffa, con il feltro o il pannolenci potete realizzare dei portachiavi a forma di cuore, per esprimere il vostro affetto al papà.

Portachiavi fai da te con foto

I portachiavi fai da te con foto sono davvero originali e potranno essere personalizzati a vostro piacimento.

Portachiavi all’uncinetto

Se siete esperte di uncinetto potete realizzare un portachiavi all’uncinetto della forma che preferite e regalatelo in occasione delle festa del papà! Ovviamente, anche le mamme potranno essere d’aiuto nel realizzarlo.

Portachiavi fai da te con pasta di sale

Con la pasta di sale si possono realizzare dei portachiavi con simpatici animaletti: coccinelle, gattini, gufi o di altre forme. Il portachiavi con pasta di sale sarà un’idea perfetta da regalare al papà!

Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee da realizzare per la festa del papà!

Leggi anche:
Festa del papà, le canzoni da dedicare
Festa del papà, i lavoretti da fare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria