Tavola di Natale in azzurro, le idee più originali per una cena con amici e parenti [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Oggi ci dedichiamo alle decorazioni della tavola di Natale in azzurro, le idee più originali per rendere la tavola del 24 e del 25 dicembre davvero curata e speciale!

Gli addobbi e le decorazioni della tavola natalizia rendono ancora più speciali i festeggiamenti in famiglia e con gli amici più stretti, donando un tocco di stile e di unicità.

Tovaglioli di Natale Frozen azzurri

4.10 €

Sottopiatto in vetro azzurro

34.88 €

6 Calici vino azzurri Baci Milano


Quest’anno accanto alle foto di rito e i selfie di Natale non mancheranno le immagini della tavola imbandita e delle pietanze servite, che quindi non dovranno certo far sfigurare il padrone di casa.

Proprio per questo è necessario dare grande attenzione ai colori, agli abbinamenti, alla cura dei dettagli e all’originalità della tavola, a partire dai tovagliati fino ad arrivare ai centrotavola natalizi. Tra i trend natalizi del 2017 troviamo sicuramente la tavola di Natale in azzurro, un colore delicato e raffinato che ricorda i paesaggi ghiacciati invernali.

Trionfano l’oro e l’argento in abbinamento all’azzurro, due tonalità preziose capaci di impreziosire ancora di più questa nuance di per sé molto elegante, declinata anche nei toni più scuri del blu polveroso e nelle sfumature ottanio.

Per rendere unica la tavola di Natale azzurra potete giocare con decorazioni astratte e geometriche in tonalità o in contrasto, scegliendo stelle di ogni dimensioni, palline natalizie e animali stilizzati. Largo spazio a centrotavola azzurri, arricchiti da rami di pino, candele, vasi di vetro e decorazioni glitter.

Anche le stoviglie giocano un ruolo chiave: potete optare per piatti azzurri lavorati da abbinare a tovaglie in tinta unita, oppure piatti color-block tono su tono in accostamento ad una tovaglia ricamata o ancora per bicchieri in vetro azzurro accostati a piatti bianchi bordati d’azzurro e a sottopiatti natalizi molto lineari.

Per chi ama mixare stili e colori, è importante ricordare di mantenere sempre armonia, ritmo ed equilibrio sulla tavola, mischiando le tonalità a piacere fino ad un massimo di tre colori. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte in gallery per rendere meravigliosa la vostra tavola natalizia in azzurro!

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche