Tavola di Natale in azzurro, le idee più originali per una cena con amici e parenti [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_357121′]

Gli addobbi e le decorazioni della tavola natalizia rendono ancora più speciali i festeggiamenti in famiglia e con gli amici più stretti, donando un tocco di stile e di unicità.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tovaglioli di Natale Frozen azzurri [/amazon]
[amazon] Sottopiatto in vetro azzurro [/amazon]
[amazon] 6 Calici vino azzurri Baci Milano [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Quest’anno accanto alle foto di rito e i selfie di Natale non mancheranno le immagini della tavola imbandita e delle pietanze servite, che quindi non dovranno certo far sfigurare il padrone di casa.

Proprio per questo è necessario dare grande attenzione ai colori, agli abbinamenti, alla cura dei dettagli e all’originalità della tavola, a partire dai tovagliati fino ad arrivare ai centrotavola natalizi. Tra i trend natalizi del 2017 troviamo sicuramente la tavola di Natale in azzurro, un colore delicato e raffinato che ricorda i paesaggi ghiacciati invernali.

Trionfano l’oro e l’argento in abbinamento all’azzurro, due tonalità preziose capaci di impreziosire ancora di più questa nuance di per sé molto elegante, declinata anche nei toni più scuri del blu polveroso e nelle sfumature ottanio.

Per rendere unica la tavola di Natale azzurra potete giocare con decorazioni astratte e geometriche in tonalità o in contrasto, scegliendo stelle di ogni dimensioni, palline natalizie e animali stilizzati. Largo spazio a centrotavola azzurri, arricchiti da rami di pino, candele, vasi di vetro e decorazioni glitter.

Anche le stoviglie giocano un ruolo chiave: potete optare per piatti azzurri lavorati da abbinare a tovaglie in tinta unita, oppure piatti color-block tono su tono in accostamento ad una tovaglia ricamata o ancora per bicchieri in vetro azzurro accostati a piatti bianchi bordati d’azzurro e a sottopiatti natalizi molto lineari.

Per chi ama mixare stili e colori, è importante ricordare di mantenere sempre armonia, ritmo ed equilibrio sulla tavola, mischiando le tonalità a piacere fino ad un massimo di tre colori. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte in gallery per rendere meravigliosa la vostra tavola natalizia in azzurro!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il Natale si avvicina e tutti vogliamo arredare la casa al meglio e con creatività. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie? Parola d’ordine: lucine di Natale. Sono la risposta a tutto e conferiscono alla casa calore e bellezza. Addobbare casa, infatti, non vuol dire […]

Il Natale è sempre più vicino e tantissime sono le idee per decorare la propria dimora. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie. Il Natale è un momento che rimanda alle cose belle della vita, alla voglia di stare insieme. Ma quali sono i […]

La nostra imprenditrice digitale in dolce attesa del secondo figlio, una bambina, ha postato sul suo profilo Instagram una serie di scatti a tema natalizio, con Fedez mascherato con l’abito rosso e la barba bianca. Nonostante il travestimento ben fatto, l’artista non sembra, però, riuscito a ingannare il piccolo Leone. Chiara Ferragni, in una delle […]

Ancora qualche idea last minute per allestire il look della tavola di Natale! Scorrete la gallery qui sopra se volete prendere qualche idea e curiosare come apparecchiano la tavola delle feste alcune amiche vip come Gabriella Golia, storico volto di Italia Uno, conduttrice ed intervistatrice per il canale. Potrete trovare ispirazione! Aggiungo inoltre qualche piccolo consiglio […]