Apparecchiare la tavola a Natale, le idee e i consigli della table stylist

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_356843′]

Siamo ormai vicini al Natale, è davvero giunta l’ora di cominciare a pensare alle nostre tavole delle feste! Avete già prenotato date, parenti ed amici per pranzi e cene? Conviene farlo subito per non ritrovarsi poi, causa sovrapposizione di impegni, con la tavola vuota. Anche per il menù è meglio portarsi avante, evitate l’affollamento dei negozi e dei supermercati alla vigilia. Cucinare e preparare manicaretti per i vostri cari deve essere un piacere, altrimenti meglio il ristorante!

Comunque avere le idee chiare con un po’ di anticipo ci aiuterà a far tutto al meglio. BNon sapete come apparecchiare la tavola a Natale? Eccovi allora qualche spunto a cui ispirarvi per allestire look festosi e natalizi con fantasia e con poca spesa. Una prima serie d’ idee, diverse, che secondo la tipologia dei vostri ospiti, potrete facilmente copiare o adattare ai pranzi e alle cene degli auguri e perché no anche ad un thè con le amiche del cuore.

Realizzateli utilizzando tutto ciò che già avete in casa: addobbi natalizi, decorazioni dell’albero, nastri, lumini,             candele o ciò che potete trovare in giardino, quindi pigne, rametti. Tante cosine interessanti si trovano anche nei negozietti cinesi sotto casa e al    supermercati e nei mercatini che in questi giorni spuntano come funghi in ogni angolo della città. Insomma guardatevi attorno, metteteci gusto, creatività e divertitevi!

Anche le solite stoviglie con un tocco di fantasia diventeranno diverse e festose e se non dovessero bastarvi piatti e bicchieri mixate! Il servizio buono con quello di tutti i giorni, i calici con i bicchieri, tovaglioli fantasia con quelli tinta unita, creando alternanze di volume e colore nei posti tavola, sembreranno un decoro.

Un ultimo consiglio, nell’apparecchiare, lasciate ai bambini i posti più esterni, si potranno così, con il vostro permesso, alzare senza disturbarvi. Pranzi e cene in relax! L’atmosfera che possiamo creare intorno alla tavola di casa nostra è decisamente la più intima e calda, la più adatta per farci gli auguri e dirci col cuore che ci vogliamo bene! Gli ospiti apprezzeranno.

Isabella Marini
Creative Table Stylist Isabella Marini

Facebook https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]