Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Apparecchiare la tavola a Natale, le idee e i consigli della table stylist

Festività - 12 dicembre 2017 Vedi anche: Decorazioni Natale, Decorazioni tavola, Decorazioni tavola Natale, Natale

I consigli e le dritte della nostra creative table stylist Isabella Marini per apparecchiare la tavola a Natale. Tante idee e spunti da copiare per utilizzare e riutilizzare le stoviglie e le decorazioni che abbiamo in casa.

Siamo ormai vicini al Natale, è davvero giunta l’ora di cominciare a pensare alle nostre tavole delle feste! Avete già prenotato date, parenti ed amici per pranzi e cene? Conviene farlo subito per non ritrovarsi poi, causa sovrapposizione di impegni, con la tavola vuota. Anche per il menù è meglio portarsi avante, evitate l’affollamento dei negozi e dei supermercati alla vigilia. Cucinare e preparare manicaretti per i vostri cari deve essere un piacere, altrimenti meglio il ristorante!

Comunque avere le idee chiare con un po’ di anticipo ci aiuterà a far tutto al meglio. BNon sapete come apparecchiare la tavola a Natale? Eccovi allora qualche spunto a cui ispirarvi per allestire look festosi e natalizi con fantasia e con poca spesa. Una prima serie d’ idee, diverse, che secondo la tipologia dei vostri ospiti, potrete facilmente copiare o adattare ai pranzi e alle cene degli auguri e perché no anche ad un thè con le amiche del cuore.

Realizzateli utilizzando tutto ciò che già avete in casa: addobbi natalizi, decorazioni dell’albero, nastri, lumini,             candele o ciò che potete trovare in giardino, quindi pigne, rametti. Tante cosine interessanti si trovano anche nei negozietti cinesi sotto casa e al    supermercati e nei mercatini che in questi giorni spuntano come funghi in ogni angolo della città. Insomma guardatevi attorno, metteteci gusto, creatività e divertitevi!

Anche le solite stoviglie con un tocco di fantasia diventeranno diverse e festose e se non dovessero bastarvi piatti e bicchieri mixate! Il servizio buono con quello di tutti i giorni, i calici con i bicchieri, tovaglioli fantasia con quelli tinta unita, creando alternanze di volume e colore nei posti tavola, sembreranno un decoro.

Un ultimo consiglio, nell’apparecchiare, lasciate ai bambini i posti più esterni, si potranno così, con il vostro permesso, alzare senza disturbarvi. Pranzi e cene in relax! L’atmosfera che possiamo creare intorno alla tavola di casa nostra è decisamente la più intima e calda, la più adatta per farci gli auguri e dirci col cuore che ci vogliamo bene! Gli ospiti apprezzeranno.

Isabella Marini
Creative Table Stylist Isabella Marini

Facebook https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA