Ceretta brasiliana, cos’è ed è pericolosa? Quello che devi sapere

di Redazione con ChatGPT


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La ceretta brasiliana è un tipo di depilazione che coinvolge la rimozione dei peli pubici.

Si differenzia dalle cerette tradizionali per la quantità di peli rimossi, in quanto la ceretta brasiliana rimuove tutti i peli pubici, lasciando solo una sottile striscia di peli al centro dell’area pubica. La ceretta brasiliana può essere eseguita in un salone di bellezza o a casa con l’uso di kit di ceretta appositi.

Quali sono le tecniche per la ceretta brasiliana?

La tecnica più comune per la ceretta brasiliana prevede l’applicazione di cera calda o tiepida sulla zona interessata, che può essere l’area del bikini, le gambe, le braccia o altre parti del corpo. La cera viene poi tirata via rapidamente, insieme ai peli, utilizzando una striscia di tessuto o un’apposita spatola.

Esistono anche varianti della ceretta brasiliana che utilizzano cera fredda o addirittura la depilazione con zucchero, nota come sugaring. In questo caso, una pasta di zucchero viene applicata sulla pelle e poi rimossa con un movimento simile a quello della ceretta.

Ceretta brasiliana

Ceretta brasiliana

La ceretta brasiliana è pericolosa?

La ceretta brasiliana non è in sé pericolosa ma come qualsiasi procedura che coinvolge la rimozione dei peli può avere alcuni rischi. Se non viene eseguita correttamente, può causare irritazione, arrossamento, follicolite (infezione dei follicoli piliferi) e persino ferite. Inoltre, alcuni prodotti chimici utilizzati nella ceretta brasiliana, come la resina, possono causare reazioni allergiche in alcune persone.

Quindi, è importante scegliere un professionista esperto e qualificato per eseguire la ceretta brasiliana, e informarlo di eventuali allergie o problemi della pelle prima della procedura. Inoltre, è importante seguire le istruzioni post-procedura per prevenire eventuali complicazioni, come l’irritazione o l’infezione della pelle.

La ceretta brasiliana è costosa?

Il costo della ceretta brasiliana può variare a seconda di dove ci si trova e del salone di bellezza scelto. In generale, può essere più costosa rispetto ad altre tecniche di depilazione come la rasatura o la ceretta tradizionale, ma ciò dipende dalle tariffe locali e dalle politiche di prezzo dei singoli saloni di bellezza. Tuttavia, poiché si tratta di una tecnica che richiede competenza e tempo, è possibile che il prezzo sia leggermente più alto rispetto a tecniche meno complesse.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]