Vita da single, ma quanto mi costa?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si parla sempre della solitudine, delle vacanze da soli, ma parlando di vile denaro la situazione è altrettanto buia, le porzioni sono sempre troppo grandi e inevitabilmente se ne spreca una parte, quelle monoporzione per single in proporzione costano molto di più, e poi a questo si aggiungono affitto e bollette.

Una ricerca ha dimostrato che un’intera vita alla Bridget Jones costa molto di più, la cifra stimata è di 250 mila dollari in più, che equivalgono a circa 193 mila euro.
Gli affitti sono sempre più cari ed in molti casi, il single, sommerso dal costo della casa, non riesce ad acquistarne una tutta sua… il problema è che l’affitto alto non consente di mettere via qualche soldo da versare per l’anticipo, necessario per farsi accettare un mutuo.

La vita da single però, se sull’aspetto economico non conviene, spesso è una scelta di vita ragionata e saggia, piuttosto che stare in coppia con la persona o non iniziare a vivere in attesa che arrivi l’anima gemella, una persona può anche decidere di vivere la sua vita in modo libero e spensierato e non necessariamente triste!

Ann Robinson, della uSwitch, l’azienda che ha condotto l’indagine, ha dichiarato: “L’aumento esponenziale delle persone che scelgono di restare sole non pone solo problemi di natura immobiliare, ma ha un forte impatto anche sul costo della vita”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria