Problemi di concepimento: in Cina la stanza del sesso

La notizia probabilmente fa sorridere, ma quando si tratta di problemi di concepimento, gli aspiranti genitori sono disposti a credere anche alle teorie più bizzarre. A quanto pare in Cina, ed esattamente in provincia di Songhziniao, nella città di Wuhan, un ospedale ha messo a disposizione dei propri pazienti delle camere, molto simili a quelle di un motel, dotate di tutti i comfort e dell’attrezzatura del caso,per aiutare le coppie con problemi di fertilità a concepire un figlio.

Insomma camere che dovrebbero risvegliare il desiderio sessuale, tinteggiate di rosso, letto a baldacchino, musica per creare l’atmosfera giusta, giochini erotici, film porno e persino lingerie sexy per rendere ancora più piccante il momento del concepimento.

No, non si tratta di una “casa chiusa” ma di camere attrezzate appositamente da personale esperto per aiutare le coppie a concepire un figlio. Un progetto, apparentemente bizzarro, che invece fa parte di una vera e propria terapia di coppia  che coinvolge anche i medici che in realtà monitorano l’andamento della “terapia di coppia” tramite le telecamere di cui sono dotate queste strane stanze del sesso.

Può sembrare una storia incredibile, eppure in Cina molti pazienti sono rimasti molto soddisfatti dal “trattamento”, che tra l’altro ha un costo particolarmente elevato.