Vuoi concepire una femmina o un maschio? Occhio alla stagione!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se vogliamo affidarci a tecniche che non hanno alcuna valenza scientifica ma che non portano alcuno svantaggio, possiamo sbirciare la “tabella” utilizzata dai cinesi per scoprire il sesso dei loro bebè, rinvenuta a Pechino. Questa tabella, conservata in un museo della capitale cinese, risalente a circa 700 anni fa, pare avere un’ esattezza che sfiora il 93%. In base all’età della madre al momento del concepimento e al mese in cui esso avviene, è possibile “scoprire” di che sesso sarà il nascituro.

Sarà vero? Intanto potete fare una “prova del nove” con i bambini che già avete, oppure con un’amica che sta per partorire!

I “consigli della nonna”, in questo campo, risultano estremamente empirici e parlano di posizioni favorevoli, alimenti da preferire o evitare, aspettare la luna calante o la luna crescente…tutto questo, ovviamente, non ha alcuna base scientifica!

I medici però hanno portato avanti uno studio al riguardo e, con dati statistici, hanno dimostrato che se si vuole concepire un maschietto è preferibile che la gravidanza si instauri in autunno mentre, se desiderate una bambina, dovreste concepire in primavera.

In particolare, ad occuparsi di questo argomento, è stato il Policlinico di Modena, che ha monitorato 14 mila nascite in 6 anni, giungendo alla conclusione che i concepiti tra settembre e novembre risultano essere in maggioranza maschi, mentre il sesso femminile svetta nei pupi concepiti tra marzo e maggio.

Una domanda però sorge spontanea: siamo sicure che non sia più emozionante ricevere una bella sorpresa anziché pianificare tutto?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]