Perché dovremmo fare l’amore tutti i giorni, 5 motivi

di Alice Marchese

Fare l’amore è un’attività che porta tantissimi benefici. Un modo per conoscere meglio se stessi e anche la coppia e può decisamente rivoluzionare tutto. In particolar modo ci sono stati degli studi che hanno confermato che esistono dei motivi tangibili per cui è importante farlo quotidianamente. Scopriamoli insieme.

1. Fare l’amore ci rende più in salute

È scientificamente dimostrato che il sesso brucia calorie a una velocità di 7 calorie al minuto quando il sesso è intenso.

Leggi anche: “Come recuperare una relazione di coppia in crisi

2. Ci tiene lontano dalle malattie

In media, chi raggiunge l’orgasmo almeno tre volte a settimana ha meno probabilità di morire per varie patologie. In più il corpo in questo frangente si rilassa. Allo stesso modo, fare sesso più volte alla settimana aiuta a mantenere una pressione sanguigna migliore rispetto a coloro che non praticano abbastanza. Questo riguarda in particolare le donne. Inoltre studi australiani affermano che le persone che raggiungono almeno una volta al giorno l’orgasmo hanno probabilità di morte per qualunque ragione medica più basse del 50% di quelle che lo raggiungono una volta alla settimana o una volta al mese.

3. Ottimo modo per trascorrere una giornata

Uno dei motivi è anche questo e cioè iniziare la giornata nel modo giusto. Non avere fretta per il tuo caffè, resta ancora un po’ sotto il piumone e goditi qualche minuto di piacere per partire con il piede giusto. In un recente sondaggio firmato dall’Università del Texas, è emerso che uno dei benefici più importanti era che i partecipanti che avevano una vita sessuale regolare si sentivano anche più sicuri del loro corpo.

4. Fare l’amore per tenere lontano il dolore fisico

A volte abbiamo semplicemente bisogno di rilassare i muscoli e il sesso può giovare. Il dolore, e più in particolare il mal di schiena cronico , possono essere ridotti grazie alla stimolazione vaginale e inoltre riduce anche il dolore legato alle mestruazioni. Allo stesso modo, le contrazioni legate all’orgasmo alleviano la tensione sui muscoli dell’utero responsabili di questi dolori. Quindi non esitare più!

5. Perfetto per la nostra bellezza

Fare l’amore molto regolarmente consente un maggiore rilascio di estrogeni. La pelle risulta così più morbida e luminosa. Svolge anche un ruolo protettivo contro alcune malattie come l’osteoporosi , le malattie cardiache e potenzialmente il morbo di Alzheimer. Un’alta attività sessuale fa sì che il corpo rilasci più feromoni, i quali aumentano il tuo fascino nei confronti del sesso opposto. Così, più lo farai con il tuo compagno e più forte sarà il vostro desiderio di averne di più.

Leggi anche:Vita di coppia, come gestire amici troppo invadenti?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

I sentimenti sono estremamente complicati e dimenticare l’ex lo è ancora di più. Sebbene la relazione non ci rendesse pienamente felici, a volte rimaniamo ancorate a tantissimi momenti, emozioni ed è difficile se non impossibile lasciarsi tutto alle spalle. Ma si può fare, l’importante è focalizzarsi su se stessi e andare avanti, occupando il tempo […]

2 min

Quando il proprio partner mente ci sono dei segnali lampanti che ci permettono di riconoscere una bugia. Il corpo parla molto più di qualsiasi altra cosa, quindi ecco tutti i comportamenti che ci lasciano intuire che c’è qualcosa di strano. Il partner cambia continuamente la posizione della testa Se vedete che l’altro muove improvvisamente la […]

3 min

Una relazione tossica non è sempre facilmente individuabile perché a volte siamo così legati a quella persona da non vedere quando qualcosa non va. E’ così difficile stabilire dove sia quel confine, eppure bisogna ascoltare tutti i segnali. Se vi sentite disprezzati, maltrattati verbalmente, soggetti a costanti critiche, a mancanza di empatia e di considerazione, […]

3 min

A volte non ce ne accorgiamo o semplicemente non vogliamo accettare quando un rapporto non è più lo stesso. Ma ci sono dei campanelli d’allarme a cui si dovrebbe prestare un po’ più di attenzione così da eventualmente lasciarci indietro questa relazione che non ci rende felici. Quando mettere fine ad un rapporto: la manipolazione […]