Le 5 scuse più comuni per giustificare un tradimento

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[multipage]

Quali sono le scuse più comuni che usiamo per giustificare il tradimento? Proprio quelle che vengono fuori quando si viene colti in flagranza di reato, alcune delle quali tutto sommato sono abbastanza logiche, altre invece sono davvero scorrete, eppure molto spesso ci cadiamo. E non puntate immediatamente il dito contro gli uomini: sono praticamente le stesse scuse che usiamo anche noi donne, dunque mal comune mezzo gaudio.

[/multipage]
[multipage]

Ti ho tradito perché ti amo troppo

Non sempre le cose sotto le lenzuola vanno bene, ma l’amore è tutta un’altra cosa. Così ci sono uomini, ma anche donne, che dicono “sì” all’amante giusto per salvaguardare l’amore ed evitare che l’incompatibilità sessuale con il partner possa mettere la parola fine a una relazione importante.

[/multipage]
[multipage]

Non mi sento apprezzato

Ecco una delle scuse più comuni per giustificare un tradimento, quella che si usa per far ricadere, paradossalmente, la colpa sul partner. Comodo, decisamente comodo, ma dare la colpa agli altri non è mai una buona strategia.

[/multipage]

[multipage]

L’ho fatto per noi

Tradire per il bene della coppia, e purtroppo c’è gente che ci crede davvero. E’ la tipica situazione in cui si attraversa una crisi e piuttosto che chiudere una storia importante ci si mette alla prova prendendo qualche ora di svago, ovviamente senza che il partner ne sia a conoscenza.

[/multipage]
[multipage]

Soltanto un’avventura

“Ti ho tradito, ma amo solo te”. Due concetti che nella stessa frase stonano tremendamente, come se una scappatella per un bisogno puramente fisico fosse meno importante di una relazione extraconiugale. Sicuramente sono due situazioni che stanno su due livelli differenti, però è bene analizzare e comprendere bene le intenzioni del partner.

[/multipage]
[multipage]

Schiarirsi le idee

Più è lunga una storia, più è probabile che possano esserci periodi di crisi, momenti in cui tendiamo a mettere tutto in discussione, in cui non siamo neppure sicuri se vogliamo davvero che la persona che avevamo scelto ci stia ancora accanto. E così decidiamo di metterci alla prova per capire quanto ancora teniamo all’altro. Forse però sarebbe il caso di “provare” in altri modi…

LEGGI ANCHE:

Confessare un tradimento al partner, il decalogo per non sbagliare

Come capire se ti tradisce

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]