Infedeltà, 4 segni che indicano che ti sta tradendo

di Alice Marchese

Quando si tratta di infedeltà, a volte ci sono piccoli segnali a cui noi non vogliamo prestare la dovuta attenzione. Spesso sono lì, ma non vogliamo accettarlo. È pur vero che qualora si nutrano dei sospetti è giusto comunicare al partner le vostre incertezze. Scopri i 4 segni che ti sta tradendo.

1. Infedeltà, quando cambia il suo comportamento

Ci sono certi atteggiamenti che inevitabilmente cambiano. Serate romantiche e complici di coppia stanno diventando sempre più rare o si stanno trasformando in una serata tv senza collegamento. Il tuo partner tende a diffidare di tutto e la naturalezza precedente svanisce molto rapidamente. Non vuole essere scoperto e fa di tutto perché non sia così.

2. Infedeltà, quando è assente

L’assenza in questi casi si fa sentire e succede che il tuo partner preferisca i suoi amici a te. Questo atteggiamento va di pari passo con un distacco nella comunicazione. Le parole dolci sono assenti, le lunghe ore senza notizie stanno diventando all’ordine del giorno e le spiegazioni sono sempre più rapide e a tratti inesistenti.

Leggi anche: Quali sono i segnali di una relazione tossica? Come uscirne?

3. Se non lascia mai il telefono

Uno dei segnali più evidenti è se non abbandona mai il telefono, soprattutto se prima lo lasciava in giro. Addirittura alcuni inseriscono improvvisamente i codici di accesso per paura che tu possa sbirciare.

Soprattutto se durante i momenti romantici dedicati a voi, il tuo partner è al telefono. La situazione potrebbe degenerare qualora il tuo partner inizia ad avere una vita sui social particolarmente attiva e riceve sempre più notifiche dai diversi social network.

È risaputo che la maggior parte delle infedeltà vengono infatti rivelate tramite messaggi di testo o social network.

4. Quando una relazione diventa platonica

L’assenza di intimità è uno degli indicatori che stabilisce quanto una relazione si stia inclinando. Purtroppo una relazione senza sesso ha il destino segnato e questo misto alla mancanza di comunicazione rende tutto più complesso da gestire.

Se il tuo partner ti tradisce, concentrerà la sua attenzione e il suo desiderio su un’altra persona. I suoi bisogni saranno quindi soddisfatti e il suo interesse per te sarà quindi minore inevitabilmente. Questo è un chiarissimo segnale da tenere d’occhio.

La chiave di tutto può essere la comunicazione, ma in questo frangente il partner può essere più sulla difensiva. Se ricevi troppi rifiuti, saprai che c’è qualcosa di veramente sbagliato. Spesso accade però che la bassa libido può essere dovuta anche ad altre preoccupazioni (stress e preoccupazioni sul lavoro, stress finanziario o affaticamento). Dunque non è difficile che questo sia legato anche a qualcos’altro, motivo in più per dire al partner le vostre insicurezze e i vostri dubbi.

Leggi anche: Quali sono i ‘sintomi’ di un matrimonio al capolinea?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

I sentimenti sono estremamente complicati e dimenticare l’ex lo è ancora di più. Sebbene la relazione non ci rendesse pienamente felici, a volte rimaniamo ancorate a tantissimi momenti, emozioni ed è difficile se non impossibile lasciarsi tutto alle spalle. Ma si può fare, l’importante è focalizzarsi su se stessi e andare avanti, occupando il tempo […]

2 min

Fare l’amore è un’attività che porta tantissimi benefici. Un modo per conoscere meglio se stessi e anche la coppia e può decisamente rivoluzionare tutto. In particolar modo ci sono stati degli studi che hanno confermato che esistono dei motivi tangibili per cui è importante farlo quotidianamente. Scopriamoli insieme. 1. Fare l’amore ci rende più in […]

2 min

Quando il proprio partner mente ci sono dei segnali lampanti che ci permettono di riconoscere una bugia. Il corpo parla molto più di qualsiasi altra cosa, quindi ecco tutti i comportamenti che ci lasciano intuire che c’è qualcosa di strano. Il partner cambia continuamente la posizione della testa Se vedete che l’altro muove improvvisamente la […]

3 min

Una relazione tossica non è sempre facilmente individuabile perché a volte siamo così legati a quella persona da non vedere quando qualcosa non va. E’ così difficile stabilire dove sia quel confine, eppure bisogna ascoltare tutti i segnali. Se vi sentite disprezzati, maltrattati verbalmente, soggetti a costanti critiche, a mancanza di empatia e di considerazione, […]