I segni di una relazione pericolosa: impara a riconoscerli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non tutte le storie d’amore sono sane, a volte alla base ci sono degli atteggiamenti, da parte dell’uomo, che tendono più a ferire che a rendere felice la propria compagna. Molto spesso le donne, prese dal sentimento, fingono di non scorgere questi segnali e quando decidono di dire basta hanno già perso molto tempo dietro ad un uomo che non merita nulla. Ecco alcuni segni che dovrebbero farci scappare a gambe levate fin da subito!

  • Mister Gelosia

Guardano tutti te, anche se sei in disordine ed è notte fonda. Il cameriere al ristorante è stato troppo gentile perchè ci prova, il barista ti fa il cappuccino con tanta schiuma perchè ci prova e anche la tua ginecologa non lo lascia tranquillo. C’è poco da fare, contro la gelosia non ci sono rassicurazioni che tengano, vedrà sempre del marcio in ogni vostro rapporto fin quando non vi taglierà fuori dal mondo, catalizzando tutta la vostra attenzione e il vostro tempo. E’ questo che volete?

  • Il manesco

Ogni scusa è buona per dare uno schiaffetto, tirare i capelli, afferravi per un braccio o scuotervi. Sembra che faccia tutto questo per scherzo ma, come dice il detto, “gioco di mano gioco da villano”.  A voi verrebbe mai in mente di dargli un pugno sul naso, tanto per ridere? Quando avrà oltrepassato il confine tra finto scherzo e verità sarà troppo tardi e non avrà più bisogno di inventare una scusa: vi picchierà e basta.

  • Il bugiardo

Mente anche sulle piccole cose, quelle evitabili. Vi dice che è in palestra e magari è al bar con un amico, voi non ci trovate nulla di male ma lui racconta comunque la frottola. Perché? La risposta a questa domanda è complicata e probabilmente non lo sa nemmeno lui ma resta il fatto che una bugia, specialmente se non ha alcun senso, è una presa in giro bella e buona. Sarà difficile fidarsi quando avrete un dubbio più importante.

  • Il precipitoso

Dopo un mese di frequentazione vive stabilmente da voi, non avete più un angolo di libertà, vi chiama per sapere quando tornerete dal lavoro perchè ha fame e vuole cenare. E’ escluso, ovviamente, che vi dia una mano in casa, passerà le sue giornate davanti alla tv o al pc. Non sapete se e quando lavora, non sapete che fine abbiano fatto i suoi amici e soprattutto perchè si sia trasferito da voi spontaneamente. Sulle prime, penserete ad un grande coinvolgimento da parte sua, dopo poco capirete che ha trovato in voi una cameriera tuttofare gratuita.

  • Il tradito o mollato

Sono quasi peggiori dei traditori stessi! Conquista con la loro triste storia di seduzione e abbandono da parte della virago di turno, suscita tenerezza e vi affezionate. Dopo un paio di settimane, però, comincerà a manifestare ogni tipo di insicurezza, vorrà stare sempre con voi e se vorrete uscire con un’amica vi accuserà di avere un amante e che, anche voi, siete proprio come la sua ex che lo ha tradito. Il confronto non finirà qui, sarà un continuo “lei faceva” o “lei diceva”, perché il tradito è sempre innamorato di chi lo ha ferito, in accordo con gli esperti, i quali affermano che lasciarsi fa male come una scottatura. Alla fine, però, anche voi penserete alla sua ex e direte “aveva ragione” ma quanto tempo sprecato!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]