Gli uomini preferiscono le donne curvy e la scienza ci spiega perché

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Signore, buone notizie all’orizzonte! Basta con le diete folli o le sessioni di allenamento troppo intense: gli uomini preferiscono le donne curvy e a confermarlo sono la scienza e anche Fiorella Rubino, il marchio di moda curvy che ha appena lanciato la nuova campagna pubblicitaria Shape Diversity.

E’ una ricerca contro qualunque stereotipo estetico, quella condotta da Gfk Italia per conto di Fiorella Rubino, uno dei marchi plus size più apprezzati in Italia, e conferma che a quanto pare la donna ideale, a sentire gli uomini, indossa una 44. Statistiche alla mano, infatti, il 70% di uomini preferirebbe uscire a cena con una donna formosa, il 67% la sposerebbe e il 66% passerebbe con lei una notte tra le lenzuola.

E non è tutto, perché al secondo posto di questa classifica ideale che cambia la percezione del corpo femminile si posiziona una comoda taglia 46, mentre soltanto una piccola parte del campione preso in esame conferma di preferire alle curve una donna che indossi una taglia 40-42. L’aspetto più interessante di questa ricerca, però, è che l’equazione “bellezza uguale magrezza” funziona solo per l’industria della moda, mentre agli uomini piacciono le donne con le curve.

Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda i profili caratteriali emersi dalla ricerca: queste donne curvy si rivelano allegre, belle e materne, o almeno è questo il modo in cui le percepisce un uomo. Già precedentemente un’altra ricerca scientifica condotta dal Dipartimento di Psicologia della UNAM aveva dimostrato che le donne formose sono in grado di rendere i loro compagni 10 volte più felici rispetto alle  donne magre. Come mai? Semplice, perché le donne curvy sono più comunicative e amichevoli, insomma, sono belle dentro e anche fuori!

LEGGI ANCHE:

Gli uomini preferiscono le donne con il seno piccolo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]