8 cose che le donne odiano e che gli uomini non dovrebbero mai indossare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Non importa quanto possa essere affascinate, bello, simpatico o intelligente: un uomo per poter avere delle chance con una donna non dovrebbe mai indossare alcuni indumenti o alcuni accessori che risultano immediatamente repellenti agli occhi di ogni donna, senza distinzione di età e provenienza. Seguire la moda del momento non equivale ad essere eleganti, anzi! Pochi uomini capiscono questo punto e il loro essere modaioli (o almeno, i tentativi per esserlo) li spinge e fare incetta di capi d’abbigliamento discutibili, indossabili da ben pochi eletti nel mondo, non certo dai comuni mortali. In un certo senso, il cantante Lenny Kravitz rappresenta quasi completamente quello che per le donne è inelegante, pacchiano, di cattivo gusto: pellicce, stivali texani, gioielli maxi, maglie smanicate con le paillettes, pantaloni di pelle. Kravitz è un artista e spesso questi indumenti sono di scena oppure servono ad attirare l’attenzione durante le serate mondane, ma su un normale uomo in tram la pelliccia e i pantaloni di pelle sono un pugno in un occhio! In particolare, ci sono 8 cose che le donne non sopportano di vedere addosso ad un uomo: scopriamo quali.
[/multipage]

[multipage]

1) Troppi gioielli: Johnny Depp resta un uomo decisamente affascinante nonostante abbia superato i 50 anni, ma i suoi look sono spesso eccentrici, a voler essere buone. Una sua caratteristica è quella di abbondare con bracciali, collane, anelli e orecchini, il che non piace molto alle donne. Certo, lui è Johnny Depp e possiamo passarci sopra, ma l’uomo che ci interessa dovrebbe limitare l’uso dei gioielli: l’effetto pacchiano da rapper di provincia è sempre in agguato.

[/multipage]

[multipage]

2) Le ciabatte: non esiste, nessuno dovrebbe mai uscire di casa in ciabatte, peggio se infradito, a meno che non stia andando in spiaggia. Una donna che nota le infradito ai piedi di un uomo ha subito un effetto spiacevole, di un uomo che non bada al suo aspetto e si cura poco di sé. Se poi, per via dell’arietta fresca del mattino, insieme alle ciabatte troviamo anche i calzettoni di spugna, l’effetto “antisesso” è assicurato.

[/multipage]

[multipage]

3) Calzettoni e pantaloncini: a meno di essere in procinto di giocare la finale di Champions League, i calzettoni col gambale lungo e i pantaloncini sono un enorme “no”. Non capiamo in quale situazione potrebbero essere sfoggiati e cosa passi per la testa di chi fa uso di questo discutibile abbinamento, ma se anche la fashion icon David Beckham li indossa solo sul campo, un motivo ci sarà.

[/multipage]

[multipage]

4) Costume slip: orrore e raccapriccio, questi sono i sentimenti che attanagliano il cuore di una donna quando nota un bel ragazzo con il costume slip. Non desideriamo certo vederlo in muta da sub, ma c’è una lunghezza media per il costume, discreta e apprezzata, che rappresenta decisamente l’opzione giusta!

[/multipage]

[multipage]

5) Pantaloncini troppo corti o con risvolto esagerato: neanche il bellissimo modello nella foto riesce a non farci pensare “ma non potevano aggiungere 5 cm di stoffa?” Le donne non amano gli uomini con gli shorts, lasciamo questo capo alle donne. Per quanto riguarda il risvolto, questa tendenza ha conquistato anche molte star e va benissimo, l’importante è che non sia esagerato e non dia l’idea di avere appena svuotato la cantina dopo una perdita d’acqua.

[/multipage]

[multipage]

6) Jeans skinny: i pantaloni troppo attillati non piacciono affatto alle donne! La moda imperante vuole i pantaloni aderenti, ma le donne non riescono a guardare un uomo in skinny jeans senza domandarsi come potrà sedersi senza soffrire.

[/multipage]

[multipage]

7) Pantaloni infilati negli stivali: a parte il fatto che, in generale, gli stivali da uomo sono ben poco eleganti anche da soli, ma quando si decide di indossarli come Lenny Kravitz nella foto, nessuna donna può evitare di distogliere lo sguardo. Decisamente da evitare!

[/multipage]

[multipage]

8) Abiti in tessuti particolari: raso, pelle, velluto lucido e altri tessuti molto particolari non piacciono alle donne quando ad indossarli è un uomo, specialmente quando sono i pantaloni ad essere lucidissimi e in colori particolari. La pelle, poi, va bene per Carnevale, Halloween o un raduno di bikers.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]