Coppia felice: (episodio 2), guadagnare punti

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lei è convinta di aver ragione e lui anche
Lei cerca di trattenersi ma non ci riesce
Lui intuisce la tensione….

Vi dicono qualcosa questi fatti? Forse sì, anzi sicuramente sì. Perchè le dinamiche di coppia, i nostri stati d’animo, quello che volevamo dire e abbiamo detto male, quello che avremmo voluto dire ma non abbiamo detto, quello che non volevamo dire ma -aimè-abbiamo detto…: tutto questo è ciò che accade nella quotidianità della nostra coppia.

E, se facciamo mente locale, magari della telefonata con la nostra migliore amica a cui abbiamo spiegato tutti i fatti del nostro ultimo incredibile litigio, forse perchè volevamo proprio avere ragione da un alleato, beh, ci accorgeremo che nella coppia chi davvero ha ragione e chi ha torto non esiste. Per capire di che cosa stiamo parlando, vediamoci il secondo episodio della web serie più istruttiva sulla coppia e, soprattutto, sulla coppia felice!

Qui trovi la prima puntata della web serie Coppia Felice

Letture consigliate: Prova a cambiare

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Spesso quando si parla di violenza si tende immaginare subito un’aggressione e una violenza di natura fisica, ma esistono delle forme di abuso invisibile che però possono creare enormi danni psicologici. Ecco perché è importante imparare a riconoscere i segnali della manipolazione emotiva e psicologica che può essere ugualmente pericolosa e impattante sulla nostra salute […]

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]