Come riconoscere il vero amore

di Alice Marchese

Il vero amore si riconosce subito. Ovviamente si tratta di qualcosa di estremamente soggettivo ed è collegato alla sfera emotiva, dunque non è semplice incasellare i propri sentimenti in qualcosa di prestabilito. Ma ci sono dei piccoli segnali che ci fanno capire se quella persona sia o meno il vero amore.

Che significa vero amore

L’amore vero lo riconosci e non hai bisogno di interrogarti su questo. Si tratta di qualcosa di autentico e genuino che non implica gelosia malsana, congetture o altalene emotive. Il vero amore è libertà di vivere i propri sentimenti senza sentirsi a disagio di fronte alla persona in questione per l’intensità provata.

L’amore vero ti fa stare bene

L’amore vero ti fa stare bene sempre e comunque, nonostante i momenti di down che inevitabilmente capitano. Fare entrare qualcuno nella propria quotidianità significa anche questo. Anche nei giorni difficili, dopo una conversazione con lui / lei, riesci a vedere i problemi da una prospettiva diversa. Sa sempre come farti sentire meglio quando sei triste.

Non devi fingere di essere diverso

Sei semplicemente te stesso o te stessa, senza filtri. Non hai paura di mostrarti vulnerabile o come sei realmente.

Vero amore: non c’è gelosia malsana

La chiave di tutto è la fiducia che prova nei tuoi riguardi. Non si arrabbia con te quando qualcuno/a ti guarda o cerca di attirare la tua attenzione. Mantiene la calma perché sa che può fidarsi. Non fa scenate quando decidi di uscire con i tuoi amici e rispetta i tuoi spazi e soprattutto la tua privacy.

Presta la giusta attenzione

Si tratta semplicemente delle piccole cose e dei piccoli gesti che riempiono il cuore. Inoltre il tuo partner è sempre con te senza dover chiedere. La chiave di tutto è la condivisione e che le cose importanti per entrambi non devono essere oggetto di discussione.

Leggi anche: Cosa fare per rendere migliore la vita di coppia

È orgoglioso di te

Ti fa sentire quanto vali e ti incoraggia sempre quando hai bisogno di incoraggiamento! Ma ti dice anche quando sbagli senza condannare le tue scelte. Questa è la base di un rapporto costruttivo.

Vero amore: ti dimostra che ti ama

Oltre a dire ti amo, lo dimostra sempre. Dirlo è importante, ma non è l’unico aspetto che conta. A volte non importa quante volte lo dici o lo dimostri, non è mai abbastanza rispetto a ciò che senti. Lui/lei si sforza di farti innamorare ogni giorno in modo diverso!

Sa come calmare determinate situazioni

Quando le cose vanno male o quando discutete, cerca di farti tranquillizzare portandoti a concentrarti sulla soluzione piuttosto che sul problema. Quindi, se non siete d’accordo su qualcosa, lui/lei si preoccupa più di rendere la discussione sana e produttiva piuttosto che di avere ragione così da crescere insieme. In questo modo il rapporto è molto più solido.

Leggi anche: Orbiting, la tendenza social che rovina le relazioni


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Dopo la nascita di un figlio tutto cambia inevitabilmente. Si tratta di un evento che ribalta completamente la propria routine e mette la coppia di fronte ad una nuova vita. Inoltre si rivoluziona completamente la relazione coniugale. Oltre all’infinita gioia c’è anche un momento di crisi che può essere superato. Cos’è la crisi di coppia? […]

2 min

La vita di coppia non è mai totalmente statica e a volte accade di dover ristabilire l’equilibrio all’interno del rapporto. Anche le migliori coppie con il passare del tempo affrontano dei momenti complessi, ma questo può essere visto come un periodo di svolta per migliorarsi. Ecco alcuni consigli utili da seguire! Vita di coppia: comunicare […]

2 min

Nonostante a volte vengano utilizzati come sinonimi, divorzio e separazione sono due scelte distinte, ma correlate spesso. Sono entrambe azioni consequenziali alla fine di una relazione sposate, ma vi sono delle differenze sostanziali da tenere a mente. Che cos’è la separazione La separazione è il primo step per da portare avanti qualora si scelga lo […]

3 min

Essere innamorata o no è uno dei dubbi più ricorrenti e chiedere consigli è sempre difficile perché chiunque risponderebbe che sono cose che si avvertono immediatamente. Purtroppo non per tutti è così, dunque è necessario capirlo così da prendere le dovute decisioni. Come si fa a capire se si è innamorati o semplicemente attratti? Come […]