Come riconoscere il vero amore

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il vero amore si riconosce subito. Ovviamente si tratta di qualcosa di estremamente soggettivo ed è collegato alla sfera emotiva, dunque non è semplice incasellare i propri sentimenti in qualcosa di prestabilito. Ma ci sono dei piccoli segnali che ci fanno capire se quella persona sia o meno il vero amore.

Che significa vero amore

L’amore vero lo riconosci e non hai bisogno di interrogarti su questo. Si tratta di qualcosa di autentico e genuino che non implica gelosia malsana, congetture o altalene emotive. Il vero amore è libertà di vivere i propri sentimenti senza sentirsi a disagio di fronte alla persona in questione per l’intensità provata.

L’amore vero ti fa stare bene

L’amore vero ti fa stare bene sempre e comunque, nonostante i momenti di down che inevitabilmente capitano. Fare entrare qualcuno nella propria quotidianità significa anche questo. Anche nei giorni difficili, dopo una conversazione con lui / lei, riesci a vedere i problemi da una prospettiva diversa. Sa sempre come farti sentire meglio quando sei triste.

Non devi fingere di essere diverso

Sei semplicemente te stesso o te stessa, senza filtri. Non hai paura di mostrarti vulnerabile o come sei realmente.

Vero amore: non c’è gelosia malsana

La chiave di tutto è la fiducia che prova nei tuoi riguardi. Non si arrabbia con te quando qualcuno/a ti guarda o cerca di attirare la tua attenzione. Mantiene la calma perché sa che può fidarsi. Non fa scenate quando decidi di uscire con i tuoi amici e rispetta i tuoi spazi e soprattutto la tua privacy.

Presta la giusta attenzione

Si tratta semplicemente delle piccole cose e dei piccoli gesti che riempiono il cuore. Inoltre il tuo partner è sempre con te senza dover chiedere. La chiave di tutto è la condivisione e che le cose importanti per entrambi non devono essere oggetto di discussione.

Leggi anche: Cosa fare per rendere migliore la vita di coppia

È orgoglioso di te

Ti fa sentire quanto vali e ti incoraggia sempre quando hai bisogno di incoraggiamento! Ma ti dice anche quando sbagli senza condannare le tue scelte. Questa è la base di un rapporto costruttivo.

Vero amore: ti dimostra che ti ama

Oltre a dire ti amo, lo dimostra sempre. Dirlo è importante, ma non è l’unico aspetto che conta. A volte non importa quante volte lo dici o lo dimostri, non è mai abbastanza rispetto a ciò che senti. Lui/lei si sforza di farti innamorare ogni giorno in modo diverso!

Sa come calmare determinate situazioni

Quando le cose vanno male o quando discutete, cerca di farti tranquillizzare portandoti a concentrarti sulla soluzione piuttosto che sul problema. Quindi, se non siete d’accordo su qualcosa, lui/lei si preoccupa più di rendere la discussione sana e produttiva piuttosto che di avere ragione così da crescere insieme. In questo modo il rapporto è molto più solido.

Leggi anche: Orbiting, la tendenza social che rovina le relazioni

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]