Avere un animale domestico aiuta la coppia a non litigare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Secondo tale ricerca dell’Università di New York avere in casa un animale domestico aiuterebbe le coppie a litigare meno.
Gli studiosi hanno sottoposto 240 coppie a dei test, tra i quali c’era anche la necessità di metterle in contatto con importanti fonti di stress psicologico e fisico.

Tutto questo era necessario per capire come sarebbe stata poi scaricata la tensione accumulata.
La maggioranza ha scelto di usare pretesti per litigare con i propri partner e quindi sciogliere la tensione personale con un litigio che comprendesse anche l’altra metà della mela.

Chi, invece, possedeva un animale domestico, ha recuperato in maniera più serena uno stato di tranquillità psichica e ha evitato di discutere, occupando la mente nella cura del compagno a 4 zampe.
Inoltre, l’animale donava un naturale stato di benessere grazie all’allegria e all’affetto che dimostrava in presenza del padrone, che trovava gratificante sentirsi “necessario” ad un altro essere vivente, ed amato incondizionatamente.

Tra i tanti pregi dei nostri amici animali, dunque, c’è anche quello di rendere più serena la coppia. E’ proprio vero che cani e gatti sono i migliori amici dell’uomo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]