Amore non corrisposto? Tutti i segnali per capirlo

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non vi cerca

Il segnale più preoccupante. Se un uomo è completamente indifferente, non vi cerca, non vi telefona e non vuole passare del tempo con voi, allora si è in presenza di uno dei segnali più diretti e inequivocabili che non è innamorato di voi. L’amore fa stare bene ed è una presenza dolce e quotidiana.

Non chiede mai: “Come stai?” e “Cosa hai fatto?”

Se non vi chiede mai come stai o come hai trascorso la giornata ed è preso più da se stesso (e dal risultato della partita di calcio) abbandonate il campo e non illudetevi. La verità è che non è innamorato.

Vi tratta come un’amica

Se il vostro lui non prova sentimenti profondi e vuole solo un’amicizia mentre voi provate un sentimento profondo è il momento di tagliare e chiudere il rapporto. All’inizio il mondo sembrerà crollare. Non disperate: il tempo e nuovi incontricureranno tutte le ferite.

Non chiama mai

Gli scrivete degli sms e siete voi a cercarlo. Lui risponde in modo simpatico, carino e spiritoso, ma non vi chiama mai. Attenzione, questo è un altro segnale che non è interessato.

Non è geloso o infastidito

Se gli dite che siete uscite a cena e non vi domanda con chi e non dimostra un minimo di fastidio o nervosismo al riguardo, è un altro segnale del suo disinteresse amoroso nei vostri confronti. Meglio allargare i vostri orizzonti verso altri “lidi maschili”.

Racconta delle sue conquiste femminili

Se vi racconta le sue serate da “bad boy” con le sue molteplici conquiste e questo vi riempie di frustrazione è giunto il momento di liberarvi e di fare spazio all’amore, quello vero e da parte di un altro uomo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Da quando è uscito su Amazon Prime il film “The Idea of You”, in cui la splendida Anne Hathaway si innamora di un uomo più giovane, sui social è tornato alla ribalta il dibattito sulla differenza di età all’interno della coppia. La pellicola è tratta dal romanzo di Robinne Lee, nel quale una madre di […]

Spesso quando si parla di violenza si tende immaginare subito un’aggressione e una violenza di natura fisica, ma esistono delle forme di abuso invisibile che però possono creare enormi danni psicologici. Ecco perché è importante imparare a riconoscere i segnali della manipolazione emotiva e psicologica che può essere ugualmente pericolosa e impattante sulla nostra salute […]

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]