5 cattive abitudini che rovinano un rapporto di coppia

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Conoscere quelle cattive abitudini che rischiano di mettere in pericolo una relazione per evitare i drammi e godersi una lunga e felice storia d’amore. Ecco il segreto di una vita di coppia longeva.

Mai criticare la sua famiglia

Con la suocera non si va mai d’accordo, e spesso anche con l’intera famiglia, ma i parenti, si sa, spesso stanno un po’ stretti. In ogni caso mai mettersi contro la famiglia, è una battaglia persa. Tenete per voi le opinioni sull’argomento.

Niente spionaggio

Sarà capitato anche a voi di aver la tentazione di dare una sbirciatina al suo telefono, o di monitorare costantemente il suo profilo Facebook, l’amore è soprattutto  una questione di fiducia, e se qualcosa non vi convince, a meno che non ci sia realmente del marcio sotto, evitate di chiedere spiegazioni. Gli uomini detestano sentirsi controllati. La gelosia non è qualcosa di negativo in assoluto, ma quando si esagera rischia di trasformarsi in mal d’amore.

Evitare discussioni in pubblico

E’ naturale, specialmente in gruppo, affrontare qualche discorso spinoso, e per l’appunto ricordatevi di evitare argomenti scottanti che possono scatenare litigi che rischiano di sconfinare nel privato. “Politica” ed “eutanasia”, ecco due temi che in pubblico non andrebbero mai affrontati, a meno che non abbiate voglia di continuare a discuterne per giorni. Da soli, poi, ne potrete parlare con tutta calma, ma non lasciatevi fomentare dal dibattito pubblico.

Mai lasciarsi andare

E’ un male per la salute e per il benessere in generale. Avere accanto un uomo non significa non prendersi più cura del proprio aspetto o perdere peso. Mai trascurarsi, anche se lui è abituato a vedervi in abiti casalinghi oversize e senza make-up.

Non cercare di cambiarlo

Chi nasce tondo non può morire quadrato”. Non ci si può innamorare dell’uomo ideale che non esiste. Nessuno, in una relazione, può pensare di poter cambiare l’altro. Certamente certi dettagli o atteggiamenti si possono smussare, ci si può venire incontro, ma troppi compromessi fanno male al rapporto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Spesso quando si parla di violenza si tende immaginare subito un’aggressione e una violenza di natura fisica, ma esistono delle forme di abuso invisibile che però possono creare enormi danni psicologici. Ecco perché è importante imparare a riconoscere i segnali della manipolazione emotiva e psicologica che può essere ugualmente pericolosa e impattante sulla nostra salute […]

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]