11 Aprile 2022 |

Alberto Angela, chi è la moglie Monica? Quando si sono sposati?

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Alberto Angela, che  di recente ha compiuto i suoi “primi” 60 anni,  è un noto divulgatore scientifico ed anche uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Ha seguito le orme del padre Piero Angela che ancora oggi alla veneranda età di 90 anni continua a svolgere la sua professione seppur di rado. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Chi è Alberto Angela

Di Alberto Angela  sappiamo  che è un noto paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, scrittore, giornalista ed è il figlio del noto Piero Angela e Margherita Pastore. Nel corso della sua vita ha affiancato diverse volte il padre in alcune ricerche e in generale nel suo lavoro vista la passione per la paleontologia. Ha svolto per tanti anni ricerche sul campo di resti fossili di antenati dell’uomo e poi si è dedicato alla professione che lo ha reso noto soprattutto in televisione come divulgatore scientifico.

Alberto Angela.

 Alberto Angela,  sexy e talentuoso

Dal papà ha ereditato sicuramente il grande talento ma Alberto si è distinto in questi anni anche per essere uno tra i volti più sexy del panorama artistico attuale. Su di lui abbiamo tante informazioni anche se in realtà è stato da sempre molto riservato. Ad ogni modo, conosciamo meglio Alberto Angela e la sua famiglia.


Chi è la moglie di Alberto Angela?

Il bel conduttore televisivo  dal 1993 è sposato con una donna di nome Monica. I due si sono conosciuti all’inizio della sua carriera e da quel momento non si sono più lasciati. La coppia condivide tante passioni come ad esempio lo sport, il cinema, l’arte ed i viaggi. In questi anni di matrimonio hanno avuto tre figli ovvero Riccardo, Edoardo e Alessandro nati rispettivamente del 1998, 99 e 2004.

Cosa sappiamo di Monica Angela?

Monica Angela e Alberto Angela sono legati da quando erano praticamente due giovanissimi studenti e il loro amore è stato coronato dall’arrivo di tre figli.  Originaria di Parma,  Monica Angela ha sempre vissuto la sua vita privata stando lontana dai riflettori e infatti non è noto che lavoro svolga o quale sia stata la sua formazione. Quel che è certo è che la donna era una semplice studentessa quando ha incontrato per la prima volta il suo futuro marito, Alberto Angela, con cui ha avuto i suoi tre figli e con cui condivide molti interessi comuni (tra cui la passione per il nuoto, l’arte e il cinema). La coppia abita con il resto della famiglia a Roma.

Chi sono i figli di Alberto Angela?

Sui figli di Alberto Angela si conosce qualcosina grazie ai social network. Nello specifico si sa che il secondogenito ovvero Edoardo che poi è anche quello più conosciuto tra i tre e sarebbe fidanzato. Il più grande avrebbe ereditato invece dal papà e dal nonno la passione per la scienza ed infatti ha studiato scienze dei materiali all’ Imperial College di Londra. Ed ancora sembra che nel corso di qualche intervista Alberto Angela abbia parlato della sua famiglia e soprattutto della moglie dicendo che per lui è un porto sicuro e che gli ha trasmesso da sempre molta forza soprattutto nei momenti più difficili. Per chi non lo sapesse nel 2002 Alberto Angela ha rischiato veramente di essere ucciso con la sua troupe dopo un rapimento sul confine tra il Niger e l’Algeria.