Instagram, come disattivare il profilo temporaneamente?

di Alice Marchese
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A volte capita di voler disinstallare temporaneamente un’app come Instagram per svariate ragioni. Sia perché non la utilizziamo più come prima oppure perché vogliamo disintossicarci un po’ dai social. Bastano pochissimi step e il gioco è fatto!

Come disattivare temporaneamente Instagram

Il primo step è capire se vuoi disattivare temporaneamente o per sempre il tuo profilo su Instagram. Se vuoi disattivare Instagram per un po’ di tempo, puoi farlo così da riattivarlo in un secondo momento. In questo modo non perderai nulla. Il primo passo che devi compiere è quello di collegarti alla versione Web del servizio effettuando il login al tuo account.

Ad accesso effettuato, fai clic sulla tua immagine del profilo e poi sulla voce Impostazioni. Fatto ciò, premi sulla dicitura Disabilita temporaneamente il mio account che si trova in basso a destra e indica una motivazione per la quale stai sospendendo le tue attività su Instagram (es. ho bisogno di una pausa), tramite l’apposito menu a tendina.

Per continuare, digita la tua password nel campo di testo che compare in basso, accanto alla voce Per continuare, inserisci nuovamente la password; fai quindi clic sul pulsante Disabilita temporaneamente l’account e conferma l’operazione premendo sul pulsante Si.

Leggi anche: Arriva Telegram Premium, in cosa consiste?

Come riattivare il tuo account

Qualora tu voglia tornare su questa piattaforma, puoi farlo. Devi però l’accesso al servizio da smartphone o da PC. Tutto sarà lì dove l’avevi lasciato: foto, commenti, like ecc. Tieni però in considerazione che la disattivazione del tuo account può essere eseguita soltanto una volta a settimana pertanto non potrai ripetere l’operazione prima che siano passati sette giorni.

E se volessi disattivarlo per sempre

Ovviamente è una scelta un po’ più drastica, ma può essere compiuta serenamente. Questo comporterà l’eliminazione totale di ogni cosa e qualora tu voglia di nuovo un account Instagram dovrai pensare ad un nuovo nickname. Ecco il procedimento:

  1. Entra nella pagina riservata alla Cancellazione dell’account.
  2. Seleziona dal menu a comparsa il motivo per cui vuoi cancellare il tuo account Instagram.
  3. Inserisci nuovamente la tua password per conferma e clicca il tasto rosso “Elimina definitivamente il mio account Instagram”.

Leggi anche: Facebook e Instagram a pagamento? Zuckerberg ci sta pensando

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

A tutti è capitato almeno una volta nella vita di trovare un paio di jeans perfetti nella vestibilità, nello stile e nel tessuto ma che purtroppo presentavano il brutto difetto di essere troppo lunghi. Come sappiamo, non sarà qualche centimetro di stoffa in più a farci desistere dall’acquistare quel paio di jeans che ci piace […]

Tutti i gioielli, a lungo andare, hanno bisogno di ricevere una pulizia più approfondita per evitare di perdere lucentezza e luminosità. A questa buona abitudine non si sottraggono ovviamente nemmeno gli anelli, che anzi sono tra i gioielli che più soggetti allo sporco.  Soprattutto gli anelli in argento, con il passare del tempo e senza […]

Viaggiare è un’esperienza avvincente, arricchente emozionalmente, ma la pianificazione può spesso diventare una sfida. Con la giusta strategia, è possibile rendere il proprio viaggio più piacevole, risparmiare tempo evitando inconvenienti che possano essere previsti con un po’ di attenzione. Oggi, grazie a tecnologia e web che semplificano la vita, ci si può muovere con maggior […]