Stickers da muro con le frasi: idee per applicarli con stile e gusto

Se volete decorare la vostra casa seguendo le ultime tendenze non potete rinunciare agli stickers murali! Semplici da applicare, facili da cambiare in base ai gusti e alle stagioni, colorati o in bianco e nero, estrosi o minimalisti, ormai gli adesivi da muro hanno convinto tutti!

Se in quanto a decorazioni della casa amate seguire le mode, sappiate che gli adesivi murali più in voga in questi ultimi mesi sono gli stickers con le frasi: un’idea carina e semplice per personalizzare qualsiasi ambente della casa.

Occorre però seguire alcune semplici regole del buon gusto per applicarli al meglio: ecco alcuni consigli!

  • Non esagerate: meglio pochi stickers ma d’effetto!
  • Non esagerate troppo neppure con le dimensioni, o perlomeno non in tutti i casi! A volte gli stickers murali con le frasi possono sostituire un quadro (questo è il caso ad esempio della parete dietro il divano o dietro il letto) ma in altri ambienti gli adesivi devono essere solo un piacevole dettaglio come ad esempio in cucina.
  • Osate con posizioni insolite: potete applicare gli stickers da muro ad esempio sopra lo stipite della porta oppure come se la scritta fosse “appoggiata” ad una mensola.
  • Abbinateli sempre alla stanza, ci sono frasi divertenti o citazioni famose che si adattano perfettamente alla cucina, alla camera da letto e persino al bagno.
  • Sceglieteli sempre di un colore che contrasta bene con la tinta della parete sottostante, altrimenti non riuscirete a leggerli!
  • Sceglieteli anche in base allo stile dell’arredamento: scritte lineari sono perfette per uno stile minimalista mentre frasi con forme geometriche più sinuose possono adattarsi bene per la camera da letto o come adesivi per la cameretta dei bambini.

Ecco ora alcuni siti che potete consultare per acquistare facilmente i vostri stickers con le frasi online, troverete sicuramente l’adesivo adatto alla vostra casa in pochi click!

  • Design x tutti è un ottimo sito di vendita online con un catalogo molto fornito. È consultabile anche tramite Amazon per chi cerca un e-commerce ultrasicuro. Potete inoltre anche acquistare con ordine telefonico e avete la possibilità di richiedere adesivi personalizzati con la frase desiderata.
  • Bimago vende stickers murali di grande effetto sia per forma e dimensione che per contenuto. Propone infatti una vastissima collezione di adesivi da muro con citazioni più o meno famose e in varie lingue.
  • My collection è un altro bel sito che vende oltre a stickers murali anche quadri in plexiglass, carta da parati e riproduzioni su tela. Gli adesivi da muro sono divisi per categoria e possono essere scelti sulla base del colore e della dimensione. Sono presenti anche stickers a lavagna, da personalizzare ogni giorno con una frase diversa!
  • Altro sito che merita una visita è All Posters, il negozio di poster o stampe più grande al mondo che ora vende anche adesivi murali per tutti i gusti!