Portatovaglioli con perline, un’idea originale per la tua tavola

Che siano perle o perline, questi simpatici oggetti fanno la differenza in quanto ad eleganza su abiti e accessori. Oggi vediamo il portatovaglioli con perline, un’idea originale per la tavola, da usare ogni volta che vogliamo conferirle un tocco di classe. Una cena elegante, una serata all’aperto con candele e colori sulla tavola, un pranzo informale: sono tutte occasioni speciali in cui usare un bellissimo portatovaglioli con perline!

Realizzarne uno è facile, basta usare un fil di ferro o del filo elastico e creare degli anelli o molle fatti di perline. Naturalmente l’effetto finale dipenderà dal tipo di perline utilizzate.

Portatovaglioli di perline elegante

Occorrente

  • Fil di ferro di 10-15 cm
  • Pinza con tronchesina
  • Perline eleganti come perle bianche o rosa e dorate

Istruzioni

  1. Prendete un fil di ferro e arrotolatelo su se stesso per 3-4 cerchi di 4 cm di diametro circa
  2. Con la pinza fate un occhiello ad una delle due estremità della vostra molla e infilate via via le vostre perline
  3. Chiudete con la pinza, facendo lo stesso occhiello l’altra estremità della molla e avete finito.

 

Portatovaglioli di perline colorate

Se le vostre perline sono più grosse e colorate, infilatele in un filo elastico di 7-8 cm e create un anello che metterete attorno al tovagliolo per una tavola apparecchiata con colore e brio.

Ora, con queste due tecniche per creare i portatovaglioli con le perline, potete realizzare i tipi di portatovagliolo che più vi piacciono e che più si addicono alla vostra tavola.

Questo lavoretto facile e bello è adatto anche a fare regalini fai da te per rallegrare ogni tipo di tavola delle vostre amiche e parenti!

Leggi anche: