Come realizzare un gancio porta borsa, un’idea utile e creativa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Molto spesso capita di non sapere dove riporre la propria borsa: questo capita soprattutto quando ci si reca in posti dove non sono disponibili spazi o sedie a sufficienza per appoggiarle. La borsa, infatti, non andrebbe mai messa a terra perchè potrebbe sporcarsi o macchiarsi facilmente. Ma allora come fare? Una soluzione molto utile è quella di acquistare un gancio porta borsa, tenendo presente che in commercio se ne possono trovare di tutte le forme e di tutti i colori. Questo oggetto, inoltre, può essere facilmente conservato in borsetta e portato con sè in qualunque posto dove ci si rechi.

Il gancio porta borsa, oltretutto, può essere facilmente agganciato ad un tavolino, ad una mensola o anche ad una parete. L’appendi borsa, quindi, vi faciliterà di sicuro la vita! Non tutti sanno, però, che questo utile oggetto può essere realizzato anche col fai da te, utilizzando diversi materiali resistenti, come ad esempio il metallo o il ferro.

Ma allora come realizzare un gancio porta borsa? Per farlo procuratevi un disco di ferro con diametro di 4-5 cm, del filo di ferro, del tessuto antiscivolo colorato, del silicone, delle forbici e delle decorazioni per personalizzare il gancio. Per prima cosa, prendete il filo di ferro e dategli la forma di una doppia “L” inversa. A questo punto prendete il disco di ferro, ponetelo sopra al tessuto antiscivolo e tracciate con un gessetto o con una matita i contorni. Con l’aiuto di un paio di forbici ritagliate il disco di tessuto e incollatelo con il silicone sul retro del disco di ferro. Una volta asciutto il silicone, prendete il disco di ferro e incollatelo, sempre con del silicone, ad una delle estremità del filo di ferro precedentemente ripiegato, poi fate asciugare per qualche ora.

Per decorare il gancio porta borsa potete usare degli strass o delle decorazioni in stoffa e incollaterle sulla parte superiore del disco di ferro; in alternativa potete anche dipingere il ferro con degli smalti colorati per unghie o con colori specifici per il metallo, così da personalizzare il vostro porta borsa e renderlo ancora più bello da vedere. Come ultima cosa lasciate asciugare la vostra creazione e sull’altra estremità andate ad appendere la borsa quando utilizzerete il gancio!

Leggi anche:
Riciclo creativo: come trasformare vecchi oggetti in cose utili
Borse sempre in ordine, i consigli per organizzare il guardaroba
Appendi abiti originali, i più creativi per cappotti e borse

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]