Portatovaglioli con perline, un’idea originale per la tua tavola

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che siano perle o perline, questi simpatici oggetti fanno la differenza in quanto ad eleganza su abiti e accessori. Oggi vediamo il portatovaglioli con perline, un’idea originale per la tavola, da usare ogni volta che vogliamo conferirle un tocco di classe. Una cena elegante, una serata all’aperto con candele e colori sulla tavola, un pranzo informale: sono tutte occasioni speciali in cui usare un bellissimo portatovaglioli con perline!

Realizzarne uno è facile, basta usare un fil di ferro o del filo elastico e creare degli anelli o molle fatti di perline. Naturalmente l’effetto finale dipenderà dal tipo di perline utilizzate.

Portatovaglioli di perline elegante

Occorrente

  • Fil di ferro di 10-15 cm
  • Pinza con tronchesina
  • Perline eleganti come perle bianche o rosa e dorate

Istruzioni

  1. Prendete un fil di ferro e arrotolatelo su se stesso per 3-4 cerchi di 4 cm di diametro circa
  2. Con la pinza fate un occhiello ad una delle due estremità della vostra molla e infilate via via le vostre perline
  3. Chiudete con la pinza, facendo lo stesso occhiello l’altra estremità della molla e avete finito.

 

Portatovaglioli di perline colorate

Se le vostre perline sono più grosse e colorate, infilatele in un filo elastico di 7-8 cm e create un anello che metterete attorno al tovagliolo per una tavola apparecchiata con colore e brio.

Ora, con queste due tecniche per creare i portatovaglioli con le perline, potete realizzare i tipi di portatovagliolo che più vi piacciono e che più si addicono alla vostra tavola.

Questo lavoretto facile e bello è adatto anche a fare regalini fai da te per rallegrare ogni tipo di tavola delle vostre amiche e parenti!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×