Portatovaglioli con perline, un’idea originale per la tua tavola

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che siano perle o perline, questi simpatici oggetti fanno la differenza in quanto ad eleganza su abiti e accessori. Oggi vediamo il portatovaglioli con perline, un’idea originale per la tavola, da usare ogni volta che vogliamo conferirle un tocco di classe. Una cena elegante, una serata all’aperto con candele e colori sulla tavola, un pranzo informale: sono tutte occasioni speciali in cui usare un bellissimo portatovaglioli con perline!

Realizzarne uno è facile, basta usare un fil di ferro o del filo elastico e creare degli anelli o molle fatti di perline. Naturalmente l’effetto finale dipenderà dal tipo di perline utilizzate.

Portatovaglioli di perline elegante

Occorrente

  • Fil di ferro di 10-15 cm
  • Pinza con tronchesina
  • Perline eleganti come perle bianche o rosa e dorate

Istruzioni

  1. Prendete un fil di ferro e arrotolatelo su se stesso per 3-4 cerchi di 4 cm di diametro circa
  2. Con la pinza fate un occhiello ad una delle due estremità della vostra molla e infilate via via le vostre perline
  3. Chiudete con la pinza, facendo lo stesso occhiello l’altra estremità della molla e avete finito.

 

Portatovaglioli di perline colorate

Se le vostre perline sono più grosse e colorate, infilatele in un filo elastico di 7-8 cm e create un anello che metterete attorno al tovagliolo per una tavola apparecchiata con colore e brio.

Ora, con queste due tecniche per creare i portatovaglioli con le perline, potete realizzare i tipi di portatovagliolo che più vi piacciono e che più si addicono alla vostra tavola.

Questo lavoretto facile e bello è adatto anche a fare regalini fai da te per rallegrare ogni tipo di tavola delle vostre amiche e parenti!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

Foto di Immo Wegmann su Unsplash La stiratura è una delle attività domestiche più comuni, ma ottenere risultati impeccabili non è sempre così facile, soprattutto quando si tratta di capi difficili realizzati in materiali delicati (pelle, velluto, lana naturale, ecc.), come ad esempio i cappotti.  Per semplificare questo processo e rendere la stiratura casalinga perfetta […]

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]