4 libri divertenti sulla vita di coppia

di Claudia Scorza

Ridere all’interno della coppia è fondamentale e anche saper sorridere di se stessi e del proprio compagno è un modo perfetto per affrontare le relazioni sentimentali in modo sano e positivo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Enciclopedia della moglie modello [/amazon]
[amazon] L’amore è eterno finché non risponde [/amazon]
[amazon] Terapia di coppia per amanti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Scherzare sui luoghi comuni sugli uomini e sulle donne, fare autoironia su se stesse e provare a vivere una rapporto di coppia con leggerezza e senso dell’umorismo può aiutare chiunque ad affrontare una  storia d’amore con maggiore serenità. Ecco qualche consiglio di lettura: 4 libri divertenti sul rapporto di coppia da leggere insieme!

Enciclopedia della moglie modello. Guida pratica per diventare mogli, madri, amanti, nonne e salme modello

Il libro Enciclopedia della moglie modello. Guida pratica per diventare mogli, madri, amanti, nonne e salme modello di Annalisa Aglioti per Anteprima Edizioni è una lettura ironica e divertente sul ruolo della donna. Si tratta di un libro principalmente rivolto al pubblico femminile che traccia in modo divertente il ritratto di come dovrebbe essere una donna perfetta, mettendo in discussione una cultura maschile – e maschilista –  spesso ancora profondamente radicata.

Terapia di coppia per amanti

Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva per Einaudi è un romanzo a due voci, una femminile e una maschile, che si alternano mentre raccontano la relazione ognuno dal proprio punto di vista. E’ un libro che parla di tradimento e amore, che si caratterizza per cinismo, tenerezza, veridicità e leggerezza, arrivando a far immergere i lettori nelle complicazioni dei sentimenti, nei conflitti che ogni giorno viviamo e nella paura di affidarci all’amore e vivere in serenità la vita di coppia.

L’amore è eterno finché non risponde

Il libro di Ester Viola L’amore è eterno finché non risponde racconta la vita di Olivia Marni, un giovane avvocatao donna divorzista con una buona dose di freddezza e cinismo che sembra svanire quando si parla del suo ex, soprattutto quando scopre da Facebook che lui si è fidanzato con una ragazza più giovane. Scorrevole, divertente, ironico e schietto questo libro riesce a far riflettere e sorridere ogni lettrice.

Ho lasciato le corna a casa. Manuale Psico-Umoristico di sopravvivenza al tradimento

Ho lasciato le corna a casa. Manuale Psico-Umoristico di sopravvivenza al tradimento di Marco Zappaterreno per Youcanprint è un manuale divertente per uscire da una delusione sentimentale, affrontando la difficile situazione con un pizzico di ironia e di spirito umoristico, unendo però anche pratiche tecniche psicologiche. Facendo leva sulla chiave umoristica, questo testo riesce a strappare qualche sorriso e ad aiutare chi cerca di superare un momento molto delicato della propria esistenza.

Leggi anche:


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

1 min

Novità in casa Sussex. Meghan Markle è l’autrice di un nuovo libro illustrato per bambini, «The Bench», che tratta il legame speciale tra padri e figli: «Tutto è nato con una poesia che ho scritto a mio marito nel giorno della festa del papà, pochi giorni dopo la nascita del nostro bambino». The Bench racconta […]

4 min

“Al contrario” è il nuovo romanzo di Giuseppina Torregrossa. Sarà disponibile dal 20 maggio in libreria per Feltrinelli. Al contrario rievoca una condizione conosciuta Si sviluppa in una Macondo siciliana, un paese immaginario di Malavacata. È la storia di una comunità di un entroterra rurale. Attraverso i suoi malanni ci conferisce una descrizione quasi manzoniana […]

2 min

“Il mio corpo vi seppellirà” di Giovanni La Parola è un omaggio al cinema di genere degli anni 60 e 70, attraverso la storia di quattro bandite, le Drude, impegnate in una vendetta personale nel Regno delle Due Sicilie, all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine del 1860. Sono Errè (Miriam Dalmazio), Maria (Antonia Truppo), Lucia […]

4 min

“Cos’è la vita senza l’amore?” è stata la frase ricorrente che abbiamo sentito tra un intermezzo e l’altro durante le serate dedicate al Festival di Sanremo. “La bambina che non voleva cantare”, film andato in onda ieri sera su RaiUno, è la storia di Nada, cantante dalla voce straordinaria il cui talento è stato notato […]