15 servizi di piatti in porcellana sotto i 100 euro

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se con l’arrivo del nuovo anno avete deciso di rinnovare un po’ gli accessori della vostra cucina, un ottimo punto di partenza è acquistare un nuovo servizio di piatti che potrà radicalmente cambiare l’atmosfera sulla tavola da pranzo. Non occorre spendere una fortuna perché, anche grazie al periodo dei saldi, è possibile comprare dei servizi di piatti economici delle migliori marche, spendendo al massimo 100 euro. Molto spesso infatti i piatti vengono venduti singolarmente e con 10 o 15 euro potrete acquistare la coppia di piatto fondo e piatto piano per una persona: se non avete una famiglia numerosa il gioco è fatto!

Ecco allora un breve elenco di proposte selezionate per voi che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery.

  • Per chi ama i servizi di piatti in porcellana classici che non vanno mai fuori moda,  un’interessante proposta è quella di Villeroy & Boch che offre il servizio Just U (in porcellana bianca) e il romantico servizio Just Violet (con il bordo viola). Entrambi vengono venduti in set da 12 pezzi a meno di 80 euro. Un’offerta da non perdere!
  • Altrettanto interessante è la proposta Country di Kasanova: un servizio da sei completo anche di insalatiera a circa 50 euro. Adatto per chi ama una tavola allegra e colorata, i cui piatti sono caratterizzati dal motivo a quadretti tipico dei pic-nic nel parco.
  • Per chi cerca dei servizi di piatti in porcellana davvero economici la soluzione, come spesso succede in questi casi, viene dal marchio Ikea: Fargrik è un servizio bianco, molto semplice ma con un prezzo davvero competitivo (circa 25 euro per 18 pezzi). In alternativa c’è il servizio Arv: design classico, colore bianco sporco e prezzo attorno ai 35 euro.
  • Per chi predilige lo stile orientaleggiante la nostra proposta è Casual Garden del marchio Giannini, in questo caso i piatti vengono venduti singolarmente e vi stupiranno per il delicato motivo floreale ed i colori sulle tinte del giallo.
  • Chi ama i servizi di piatti colorati può trovare ottime soluzioni nel marchio Guzzini, ad esempio la collezione Mirage è un allegro servizio di piatti per sei persone che riporta sui bordi un motivo floreale disponibile nei colori glicine, arancio, blu, rosso e giallo: insomma per tutti i gusti! Altrettanto allettante è la moderna collezione Sea: piatti dalle forme squadrate che ricordano il mare.
  • Colorati ed irriverenti sono anche i servizi proposti da Domino: ad esempio la collezione Magis, in cui si abbinano le tinte blu e marrone a grossi decori floreali stilizzati, e la collezione Pamos in cui sono le righe multicolor a farla da padrone.
  • Allo stesso modo anche il servizio Sally marchiato Mondi si presta a portare sulle vostre tavole allegria e colore, senza comunque rinunciare alla qualità ed allo stile.
  • Indubbiamente estroversa è anche la collezione Dodo Tango di Fade, perfetta per chi anche a tavola ama i colori forti e non vuole passare inosservato, senza tuttavia rinunciare all’eleganza.
  • Per chi invece predilige i servizi in porcellana moderni e dallo stile minimalista suggeriamo la collezione Lettere d’amore di Ilcar Bugatti. Il piatto piano è quadrato, quello fondo rotondo. Entrambi (venduti a coppia) sono bianchi con decori neri.
  • È lo stile rustico, invece, che caratterizza la collezione Cortina di Andrea Fontabasso: colore verde e piatti solidi e dalle linee concrete che ben si prestano ai pranzi quotidiani in famiglia e alle cene con gli amici, magari davanti ad un camino.
  • Infine un’eccezione ai piatti in porcellana: chi adora le trasparenze sarà molto soddisfatto dal servizio di piatti in vetro Full Moon di Ego vetri delle Venezie: minimalista, essenziale e talmente semplice da risultare quasi perfetto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]